Pagine

sabato 16 luglio 2011

IL COMUNE DICE DI NON AVERE I SOLDI PER IL PINTO. VERAZZO RITIRA LA CASERTANA DALLA TIM CUP. VI RACCONTO TUTTE LE BUGIE DEL DIRIGENTE ALLAMPANATO

Ieri, De Crescenzo ha detto a Verazzo: non gliel' ho detto certo io di fare spese che non le toccavano per l'impianto e per giunta a me, formalmente, queste spese non risultano. Ignoravo che gli interventi dell'appalto non fossero utili per l'agibilità.
Quando l’anno scorso davo una mano alla Casertana, pensando, ingenumente, che, attorno a un vessillo sportivo, questa città potesse ritrovare un minimo di senso della comunità, dello stare insieme, potesse leggere e decifrare la vita in senso più collettivo e un pò meno in senso selvaggiamente individualista, mi è capitato di assistere, in diverse occasioni, alle visite fatte presso lo stadio Pinto da parte del dirigente del settore Sport del Comune di Caserta, ingegnere De Crescenzo.
Il presidente Verazzo, con cui parlo molto di meno e con cui sono in freddo perché è un testone e continua a sognare un grande Casertana, invece di togliersi di mezzo, come io gli ho consigliato di fare, dato che Caserta non lo merita e che non capisco ancora come sia riuscito ad avere tanto successo nella vita imprenditoriale col cuore da fanciullo che si ritrova, pensava, dicevo, Verazzo, pensava ogni volta, che quella sarebbe stata la visita decisiva, quella in cui il Comune di Caserta avrebbe assimilato, finalmente, le prescrizioni della commissione, formata da funzionari della questura e della prefettura, in modo da poter mettere lo stadio a norma e poter programmare serenamente il futuro della e delle stagioni sportive.
Verazzo mi invitava ad avvicinarmi, a discutere con quell’allampanato personaggio, dicendomi: “Ma lo vedi, non sa che pesci pigliare. Non è colpa sua. Si dibatte in mille difficoltà.”
Io gli rispondevo gelidamente: “Niente stretta di mano, perché è sempre una pessima idea dare la mano a chi ha la testa affollata da pensieri negativi e distruttori nei tuoi confronti. E non avendo corni appresso, niente mano, dunque. Comunque, presidente, lei sarà pure il migliore costruttore di caserme e di tribunali d’Italia, ma questi qua li conosco io. Se il Comune di Caserta si trova nello stato penoso in cui si trova, pensate che questo sia successo a causa di un castigo biblico? E’ successo per gente come questo tizio qui. Incapaci, inefficienti, bugiardi, pavidi e ipocriti. Persone che quando un retto si trova al loro cospetto, abbassano gli occhi, ti compiacciono ogni secondo, provando a “catturare la tua benevolenza” ti riempiono di pelosi complimenti, indossano una veste dimessa, corriva. Insomma, provano a farti fesso, inducendoti alla pena, affinché tu li possa compatire e ti possa scordare che non stai occupandoti delle traversie di un uomo, ma di una semplice questione di funzioni amministrative, di competenza e di procedure.
Presidente – concludevo - lasci perdere i dirigenti. Questi andrebbero cacciati a calci per il danno che hanno inferto a Caserta, altro che parlarci.”
Non hai voluto ascoltarmi, generoso Ciccio e ora questo ti meriti. Ieri mattina al Comune di Caserta: davanti a Verazzo, il dirigente allampanato di nome De Crescenzo così parlò: il Comune di Caserta non ha soldi per mettere a norma lo stadio. Non gliel’ho detto certo io di fare a sue spese gli interventi sulle strutture dello stadio l’anno scorso e tra l’altro a me non risulta formalmente che questi interventi li ha fatti lei. E infine: non sapevo che i lavori dell’intervento sul Pinto, frutto della gara della scorsa prinavera, avessero contenuti diversi da quelli relativi agli standards di agibilità del Pinto.
Così parlà l’allampanato. Meno maleeeeeeee che non faccio parte più della Casertana. Ieri pomeriggio, il fumantino Guarino, davanti a questo desolato e trasecolato racconto di un uomo deluso, ha esclamato: “Se questo tizio avesse parlato a me in questi termini, lo avrei preso a calci in culo: il disonore della bugia, per di più detta da uno che guadagna centomila euro all’anno di soldi erogati dai cittadini, è una cosa che va lavata non con un articolo, con un cicchetto, ma ignominiosi calci in culo.
Ma come!!!! Sei venuto cento volte al Pinto, hai guardato le opere, hai incontrato quelli della commissione e non sai che sono stati fatti dei lavori a spese del presidente. Ma come, allampanato, non sapevi che la gara, che a mio avviso resta irregolare, che è stata aggiudicata agli amici dei tuoi amici e degli amici di Paolomax Marzo, i Caprio del Global Service, non riguardasse gli interventi di agibilità, quando Verazzo lo ha spiegato altre cento volte che, a partire dalla nuova pista di atletica, si rischiava di dissipare una messe di soldi pubblici, nel momento in cui si sarebbe dovuta rompere immediatamente per farci passare sotto i dispositivi dell’impianto anti incendio?
A calci in culo, presidente, lo avrebbe preso Guarino e poi a testa alta ancora in carcere sempre più povero, perché prendere a calci in culo un bugiardo è un atto di giustizia naturale, ma il codice penale lo considera, ipocritamente, un reato Questo avrei fatto io. Ora, se l’allampanato dirigente ritiene di essere stato diffamato da questo articolo, quereli pure. Andremo a ricostruire questa storia davanti a un giudice, così da quel processo ne partiranno altri dieci e Verazzo porterà una tonnellata di carte che dimostreranno quello che ho scritto. E come testimoni, arriveranno due o tre viceprefetti, il questore di Caserta e alti funzionari della pubblica sicurezza.
Però intanto, la Casertana, proprio per effetto di questa viltà, è stata costretta a revocare l’iscrizione alla Tim Cup, che sarebbe iniziata il 7 agosto. Non solo, ma ieri, il presidente Verazzo ha dovuto congelare l’ufficializzazione del nuovo allenatore Feola e del direttore sportivo, che, a quanto mi risulta, doveva essere Amoriello, che, l’anno scorso molto bene ha lavorato nella Forza e Coraggio.

Vergognati, Caserta!

Gianluigi Guarino

Vorrei dire a Guarino che noi ci vergognamo da anni. Ma purtroppo chi veramente dovrebbe vergognarsi non lo fa. 

invito tutti a lasciare il proprio messaggio

11 commenti:

  1. tecnicamente, se si vuole, sarebbe possibile variare i contenuti della progettazione esecutiva e far rientrare alcuni lavori necessari all'agibilità dello stadio. Il problema è che cmq questi nuovi lavori dovrebbero essere eseguiti dalla ditta che ha vinto l'appalto (che non è Verazzo). L'amministrazione comunale , dovrebbe trovare una "nuova strada" ed altri finanziamenti per riconoscere alla famiglia verazzo quanto speso. Cmq forza Verazzo e non mollare........

    RispondiElimina
  2. Frank, e che c'è da commentare....bisognerebbe solo aprire il vocabolario per trovare tutti gli appellativi (non certo quelli positivi)e cercare di descrivere questo lestofante dirigente del comune di Caserta che tutto fa tranne che gli interessi di Caserta, vergognosamente e vigliaccamente si nasconde dietro al "non l'ho detto io", ma pezzo di merda che non è altro, sto viscido essere parassita, lo ha capito che Verrazzo fa tutto cio' per Caserta e per i casertani?
    Non c'è più limite al calpestio della dignità casertana e della mancanza di rispetto per i casertani.....In che merda che ci troviamo.
    Da casertano chiedo al Presidente Verrazzo di scusare Caserta, non siamo lo specchio (per fortuna) di chi ci rappresenta...c'è anche tanta brava gente a Caserta e tanti uomini di giusti valori, ma con le tasche vuote, perchè onesti, l'unico aiuto che possono dargli è quello di pagare il biglietto la domenica e tanto amore per i colori rossoblu.
    Un grazie a Verrazzo è doveroso, come è doveroso biasimare una sua decisione di mollare tutto e mandare a fare in culo Caserta.
    Antonio Caserta_1908

    RispondiElimina
  3. ma quando molla tutto e decide di andarsene??ormai ha rotto anche lui e i suoi lamenti siamo al 16 luglio e ancora non abbiamo un calciatore e poi con Feola ma dove vogliamo andare

    RispondiElimina
  4. Come al solito la verità sta in mezzo! è giusto quello che dice Antonio ma è pur vero che Verazzo da quando è finita la stagione ha cominciato un lamento infinito! Io credo che effettivamente il dirigente comunale ha dato la risposta che anche lui si aspettava: "chi te lo ha detto di fare i lavori al Pinto?" e poi ancora: "come ti sei permesso di fare dei lavori non autorizzati su una struttura pubblica"?? Verazzo deve capire che qui non siamo a Casale ed ha inoltre pochi, anzi pochissimi amici! Gli unici sono i "malati rossoblu", i quali si stanno rompendo un pò le scatole!! Dov'è il presidente che alla fine di agosto 2010 tuonava "il mio è un progetto triennale che ci porterà almeno in C1!!" Dov'è il presidente che spavaldo dichiarava:"Se qualcuno mi vuole affiancare bene, altrimente vado solo fino alla meta!!" Caro presidente ti riconosciamo di aver dato molto ma i tifosi casertani non sono proprio dei fessi! Quindi occhio alle dichiarazioni! A sto punto dopo aver capito di esser SOLO come nella precedente stagione che intenzioni hai?? Io personalmente posso anche starmene a casa a mangiare la braciola, ma poi non ti lamentare.....se 'o bbuò ffà o faje altrimenti un altro campionato di transizione te lo vedi tu e Catello Tronco!!!! "1978"

    RispondiElimina
  5. pienamente daccordo con 1978 l'unica cosa Verazzo ha iniziato a piangere a gennaio no da quando è finito il campionato ti ricordi quando dichiarò in radio "porto la squadra al primo posto e poi me ne vado" ma dai per favore caro presidente lei deve sapere che attualmente non ha fatto niente di più rispetto agli altri che ci sono stati e non mi sembra che l'anno prossimo le cose possano migliorare vedendo i primi colpi Feola il DS Olcese Monaco Bencardino
    Massaro che tiene 40 anni e per fortuna non sono venuti Guadagnuolo e Carotenuto altrimenti avevamo fatto proprio uno squadrone ovviamente dopo questo scempio messo sù spero che poi non si lamenti se nessuno verrà allo stadio

    RispondiElimina
  6. Allampanato o no, se qua il problema Pinto non ci permette di disputare la Tim Cup, che speranze abbiamo nell'illuderci nel ripescaggio in C2, dove lo stadio abilitato è uno dei parametri principali?

    RispondiElimina
  7. ma che fine ha fatto il responso della covisoc previsto per ieri. avete notizie?

    RispondiElimina
  8. Che vadano a lavorare sti PAPPONI!!! VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  9. Ma quante belle parole, miei "cari" amici rossoblù! poi vi vorrò vedere ed ascoltare quando anche verazzo sisarà rotto i c.... per davvero ed abbandonerà baracca e burattini ed a ni malati di casertana non resterà che piangere e basta. Ma come: è stato detto che Verazzo non ha fatto nulla di diverso dagli altri presidenti che lo hanno preceduto: ma state male?? Ha PAGATO gli stipendi a tutti!!!! Chi altri lo aveva fatto? Avete già dimenticato gli scioperi e quant'altro degli ultimi anni? Ah caro Casertano dalla memoria corta! Forse è proprio vero che meritiamo la serie in cui ci troviamo. Poi, per finire, la casse dirigente del comune di Caserta non l'ho certo votata io...E prima questi personaggi si prendon a calci in culo, meglio è. Concludendo: la vedo nera come non mai e stavolta andrà a finire proprio malissimo....ed a noi non resterà che la "braciola" la domenica (seancora ci resteranno i soldini per comprarla, considerandi sti tempi bui...)Con il falco nel profondo del cuore, rimasto da solo a volteggiare sul vuoto presente!!!

    RispondiElimina
  10. caro anonimo....i casertani hanno la memoria corta???beh si!verazzo è stato un grande rispetto ai presidenti degli ultimi 10 anni.....ma la domanda è...negli ultimi 10 anni abbiamo avuto presidenti???o solo papponi???vogliamo dire che pagare gli stipendi non dovrebbe essere un ptional ma un'ovvietà....vogliamo dire che la casertana ed i suoi tifosi(anche se molti non la pensano cosi)meritano almeno qualcosina in più di una vita passata tra i dilettanti.....vogliamo dire che i casertani meritano che qualcuno venga e proponga un progetto chiaro,duraturo ma soprattutto SERIO e che non cambi ogni estate in base agli interessi!!!!ci sarebbe ancora molto da dire ma mi fermo qua...meglio cosi...con affetto a tutti...forza casertana...lorenzo

    RispondiElimina
  11. concordo con lorenzo: ha fatto solo il suo dovere! sono tutti gli altri presidenti che devono vergognarsi!! Cmq la classe politica dirigente che cosa c'entra? "anonimo" vedi che il "dirigente del comune" che ha risposto a Verazzo, è un impiegato del comune a prescindere dal colore politico di palazzo castropignano...! Cmq stiamo a vedere cosa sono capaci di fare....tanto anno più anno meno... a sto punto...!!! Ad ogni modo sarà fondamentale anche il girone in cui ci piazzeranno..."1978"

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.