Pagine

sabato 9 luglio 2011

Casertani100x100blogspot.com Comunicato 09/07/2011

La Comunità web di tifosi rossoblù che in numero sempre più crescente si riunisce sullo spazio web Casertani100x100.blogspot.com, per confrontarsi, aggiornarsi e discutere sulle tortuose sorti della propria squadra del cuore, nonché lo scrivente, ideatore e gestore del blog, dopo attente e vagliate riflessioni, di comune accordo, hanno deciso di portare all’attenzione dei più popolari siti di informazione nostrani, alcuni aspetti che mortificano e denigrano l’immagine del tifoso Casertano, sottovalutandone la Fede ed il Blasone, al cospetto di migliaia di lettori che attingono informazioni dai rispettivi articoli, ricavandone, poiché privi di una conoscenza più realistica dei fatti, congetture a volte non opportune nè veritiere. Nella fattispecie, si contestano articoli riportanti notizie azzardate, campate in aria o comunque senza riscontri a conferma, tant’è che affermati il giorno prima per essere poi smentiti il giorno dopo. Inoltre, fatto ancor più oltraggioso, titoli irriguardosi e chiaramente posti, senza alcun rispetto, solamente per attrarre l’attenzione del lettore, ultimo di questi, quello riportato dal giornale Il Mattino: “Casertana costretta a “gufare” il Forza e Coraggio per giocare in coppa”. Tali espressioni, continuative nel tempo, hanno affibbiato ai tifosi Casertani l’immagine di coloro i quali relegano la rinascita calcistica della magica Casertana esclusivamente a fallimenti altrui o comunque a loro disgrazie societarie. Sulla stessa falsa riga, le errate gestioni giornalistiche ed informative delle vicende passate, relative alle varie ipotesi di fusione con società che si erano loro stesse rivolte al Capoluogo come soluzione a loro crisi interne, notizie alle volte riportate con titoli sproporzionati e comunque non ponderati. In conclusione, i tifosi rossoblù, invitano, chi preposto all’informazioni, a tener presente, nella stesura dei propri articoli, della dignità, dell’orgoglio e dell’identità dei tifosi Casertani, uniche vittime in tanti anni di malasorte, a riportare notizie fondate, nel rispetto della Casertanità che ci “accomuna”, non dimenticando che l’unico pensiero ed aspetto in cuor loro è relativo esclusivamente alle sorti della propria squadra ed alle vittorie che sui campi essa possa ottenere, nell’attesa di una compagine societaria che lasci spazio solo a cronache calcistiche e non gestionali.
I Casertani non gufano nessuno!!!

Franco e Alexander

La presente inviata a:
info@ilcasertano.it;info@tuttolegapro.com;redazione@casertacentro.it;redazioneinternet@ilmattino.it;peppefrondella@gmail.com; armando.serpe@sportcasertano.it; presidenza@uscasertana.it; ufficiostampa@uscasertana.it; redazione@tuttiinpiazza.it

I commenti sono aperti

1 commento:

  1. Che bello, il primo comunicato ufficiale del blog... cominciamo a far sentire la nostra voce in forma collettiva.
    GRANDISSIMI FRANCO E ALEXANDER!
    Peccato che adesso non sia più attivo, se no la mandavamo anche a Bisignani, e poi ci pensava lui ad inoltrarla a chi di dovere.
    Effettivamente E' ORA DI FINIRLA di infangare il nome della Casertana e la passione dei suoi tifosi solo per riempire le pagine dei giornali con titoli da "gossip" e articoli degni di "notiziari scandalistici".
    Quanto al contesto della notizia in questione: I CASERTANI NON GUFANO NESSUNO!!! PIENA SOLIDARIETA` ai tifosi di Ebolitana e Forza e Coraggio per il momento di difficoltà societaria in cui vertono, con la speranza che possano risolvere il tutto, disputare entrambe il campionato di serie C, e aspettarci quanto prima (con la speranza di vincerlo finalmente sul campo questo campionato).
    Scrivete questo sui giornali.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.