Pagine

giovedì 28 luglio 2011

CASERTANA SHOCK Presidente, allenatori e giocatori cacciati dal Pinto. La squadra non ha un impianto, Verazzo potrebbe mollare tutto

Quello che avevamo previsto nei mesi scorsi, si è puntualmente verificato stamani. E ieri, il massimo dirigente è stato costretto per l’ennesima volta a rifiutare una precisa avance di ripescaggio da parte della federazione.
Una scena veramente desolante, quella di stamattina. La casertana si presenta ai cancelli del Pinto e viene “cortesemente” pregata di accomodarsi altrove. Niente allenamento, niente riunione tecnica, niente di niente nel primo giorno del ritiro della squadra al Crowne Plaza.
Il comune di Caserta a meno di 10 giorni dall’inizio ufficiale della stagione agonistica, fissata per il prossimo 7 agosto, nel primo turno di team cup contro la fortissima Alessandria, non ha un campo dove giocare e dove provare seriamente qualche schema.
Il presidente Verazzo era autenticamente depresso, stamattina. E non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Quella di ieri, per lui, era stata una giornata dura, durante la quale è stato costretto a dire no,  probabilmente in maniera definitiva, all’ennesimo invito formulatogli da Roma per accettare il ripescaggio in serie C2. La casertana di oggi viene, infatti, considerata nei piani alti della federazione gioco calcio una realtà solidissima e largamente affidabile. Verazzo ha detto no, non perché non sia in grado di allestire una squadra competitiva per quel campionato, ma proprio a causa dello stadio. Stamattina, gli umori erano neri, soprattutto nello staff tecnico. E anche i giocatori che hanno firmato o stanno per firmare, a questo punto nutrono più di una perplessità e qualcuno potrebbe anche andar via. Una figuraccia, quella del comune. Da noi di Casertace, del resto ampiamente prevista, quando due mesi fa invitavamo l’amministrazione a evitare di “cazzeggiare” con impropabili soluzioni societarie, con il folklore dei soliti apprendisti stregoni che popolano le estati del calcio di queste categorie e di concentrarsi sui problemi di agibilità dello stadio Pinto Incredibile, l’anno scorso, pur di far vincere una gara a quelli del global service Del Verde, Caprio e compagnia brutta, si sono inventati dei lavori da 300 e più mila euro che non servono per l’agibilità dell’impianto. Ma anche questo, inascoltati, l’abbiamo scritto almeno una mezza dozzina di volte..
Questa è una città che merita di tirare le cuoia.

Gianluigi Guarino

4 commenti:

  1. Ma, ragazzi, vogliamo fare qualcosa? NO, DICO, VOGLIAMO FARE QUALCOSA? Ma porca miseria, il Catanzaro ha vinto il ricorso al Tnas, e quindi anche per quest'anno i gironi di serie C2 saranno 3. QUINDI AL 99% FARANNO 14 RIPESCAGGI DALLA SERIE D. OCCORRE SEMPLICEMENTE FARE DOMANDA e secondo me ci prendono anche senza fideiussione. Quest'anno ripescheranno veramente cani & porci, più della scorsa estate. Abbiamo un'occasione d'oro che non ricapiterà mai più. I RIPESCAGGI LI FARANNO TUTTI E 14. La chiamata da Roma è VERA!!! Ci aspettano!!! Ora, COSA CAVOLO DOBBIAMO FARE? Andare a prendere a CALCI NEL SEDERE questi ennesimi politicanti anticasertani che nel giro di pochi mesi si stanno già facendo odiare più di tutti i sindaci/consiglieri/etc... napolilli di questi ultimi anni? No, perché poi passiamo dalla parte del torto. Allora, andare a fare l'ennesima manifestazione con corteo annesso? No, perché non serve a nulla.
    Egregio Presidente Verazzo, la prego di non mollare. LA PREGO DI NON MOLLARE NEANCHE QUESTA VOLTA!!! LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO VA FATTA COMUNQUE!!! In Seconda Divisione qualche imprenditore opportunista si farà avanti da solo, ma almeno sarà finalmente affiancato. Per quanto riguarda Palazzo Castropignano, tenga duro... abbiamo già capito che anche questo sindaco non arriverà a fine legislatura. Il casertano ormai ha affinato il naso su questi pseudopolitici. Non c'è bisogno di aspettare anni per capire di che pasta sono fatti. Prima o poi avremo anche noi un sindaco che ama Caserta.

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me la domanda di ripescaggio va fatta. In seconda divisione altri imprenditori non mancheranno. E poi basti pensare a quanti abbonati faremo in più. Lo stadio Pinto non deve essere un capro espiatorio; è vero, adesso stanno a fare i lavori di ristrutturazione, quindi siamo senza stadio. Ma se a novembre i lavori saranno ultimati e avremo finalmente lo stadio Pinto a posto, che facciamo, ci sputeremo in faccia per aver dato l'ennesimo calcio alla fortuna?

    RispondiElimina
  3. fatevi un esame di coscienza: Verazzo se puoi caccia i soldi per la lega due; santo pio del gaudio finisci i lavori per la fine di agosto. ....... speriamo bene per la nostra amata provincia

    RispondiElimina
  4. il sindaco ha già detto che i lavori per fine agosto saranno ultimati e che da domani la casertana potrà tornare ad allenarsi al pinto avete sentito l'intervista del sindaco? leggete un po su sportcasertano il problema è che verazzo sta cacciando solo scuse

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.