Pagine

venerdì 17 giugno 2011

I dirigenti dell’Aversa Normanna cavalcano dal centro verso la periferia, si compiacciono di essere andati a Caserta

Questo è un articolo trovato sul corriere di Aversa e Giugliano con tanto di foto che dimostra quanto loro non si sentano casertani ne napoletani e poi la domenica non vanno a vedere l'Aversa per andare a Napoli a cantare "noi siamo partenopei":
 
Aversa sta vivendo una delle umiliazioni più cocenti degli ultimi anni tra quelle inferte alla città Normanna dal colonialismo predatorio, perpetrato in continuazione dalla cittadina di Caserta. Nessuno si aspettava che il collaborazionismo filo casertano, che riconosce a quella località un inconcepibile diritto di supremazia ai danni della millenaria Aversa, fosse proprio anche dei dirigenti di quella che, insieme all'ippodromo Cirigliano, era la massima espressione sportiva dell'Aversanità, l'Aversa Normanna.

Un sodalizio che per il nome che porta, affermava il ruolo di centro propulsore della città rispetto al comprensorio che intorno ad essa gravita. I signori Alfonso Cecere e Giovanni Spezzaferri, nella qualità di imprenditori sono certamente liberi di usare i loro soldi come meglio credono, ma non possono giocare come se nulla fosse con il nome, l'orgoglio ed i simboli di una città. Nei giorni scorsi come appena il Sindaco di Caserta ha proposto loro di trasferire la squadra in quella cittadina, sono corsi a Caserta per discutere senza nemmeno titubare un attimo, almeno quel sindaco poteva venire ad Aversa e fare un po' di sana anticamera come si conviene a chi dalla periferia si sposta verso il centro. La provincia di Caserta è una mera invenzione amministrativa che non trova rispondenza nella realtà. In un comunicato la dirigenza filo casertana dell'Aversa Normanna, fa sapere che: "In ogni caso, la dirigenza granata, creatrice del progetto e brand Aversa Normanna, che negli anni è andato sempre più affermandosi a livello nazionale, non proseguirà in questo discorso se non dopo aver sentito la cittadinanza e le istituzioni locali e le loro volontà". E' follia, chiedono agli Aversani di aderire ad una situazione Casertana, la cosa più assurda e che né il Sindaco di Aversa, ne altri big della città normanna hanno reagito alla pesante ed offensiva iniziativa del Sindaco di Caserta. Intanto hanno fatto sapere che lo sponsor tecnico dell'Aversa Normanna, che almeno adesso si chiama ancora così, da quest'anno sarà la Givova.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.