Pagine

martedì 7 giugno 2011

CASERTANA: COME DOBBIAMO FARE PER FARTI RIALZARE

Non riesco mai a capire perchè queste cose ce le fanno sorbire sempre in estate, parlo della situazione casertana calcio.
Adesso ci si mette anche il nuovo sindaco Del Gaudio, non c'è bastato Petteruti, che per 3-4 anni anni ha rotto praticamente le palle...
Ma dico io non possono per un momento mettersi daccordo, fare domanda di ripescaggio, fare la squadra, mettere a posto
il Pinto e poi dopo fare tutti i casini e dividersi tutto quello che vogliono???
E' mai possibile che dobbiamo passare sempre queste estati che non dimenticheremo facilmente?
L'anno scorso è stato uno strazio, ma alemeno avevamo come obiettivo il ritorno in C1. Quest'anno se tutto va bene potremmo essere ripescati in C2 e sarebbe fantastico se solo si muovessero a fare le cose giuste e in tempo.
Invece a me ste chiacchiere peggio dei pomeriggi al chiosco mi sanno solo di perdita di tempo.
Mentre nelle altre città e paesi si fa di tutto e in fretta per il calcio qui sembra che le amministrazioni facciano a turno a far saltare sempre tutto per poi portare i propri conoscenti candidati presidenti alla guida della casertana.
Gia immagino come si raggiona qui. Tu ti prendi la casertana ti metto apposto lo stadio, ti faccio costruire un paio di palazzi in centro e mi dai un paio di appartamenti. Un po come faceva l'ex sindaco Falco che adesso è pieno di ville sparse per Caserta e provincia.
La cosa bella è che noi lo ammettiamo.
Sabato sera sono stato al leucio lounge e ho avuto modo di parlare come semplice cittadino con il sindaco Del Gaudio, una persona molto cortese che non ha esitato a rispondere a qualche mia domanda circa la casertana.
La conversazione dopo essere cominciata con i vari saluti è durata pressapoco 10 minuti ed alla mia domanda: sindaco che fine gli facciamo fare a questa casertana lui mi ha risposto in questo modo: beh se Verazzo credesse di poter fare la serie C con i soldi del comune sta sbagliando. E fin qui gli do ragione.
Ma quando il discorso è andato avanti cominciavo ad avere qualche dubbio circa lo stato mentale del sindaco. 
Alla mia domanda: io so che lei è amico di Pascarella e so che lei lo preferisce a Verazzo anche se economicamente non è in grado di sostenere una società di calcio: lui mi ha risposto, si Pascarella è un amico, ma non è detto che io lo preferisca poi ha cominciato a dire non ti preoccupare leggi i giornali di domani. Io ho detto vabbè qualcosa me lo può dire, e mi ha detto quello che pensava, ho altre cordate da sentire ma il mio sogno resta il NAPOLI ................................................................................................ 
Mi sono ammutolito per una decina di secondi sentendo il delirio del sindaco.
Ho detto sindaco che significa che dobbiamo essere secondi ai napoletani. 
Non siamo in grado di avere le possibilità di fare qualcosa da soli? 
Lui ha detto secondi ai napoletani no, ma ti rendi conto se se la prendono loro la casertana. Stamattina(sabato) sono stato al telefono con Bigon e ho parlato anche con Grava.
Ho detto si mi rendo conto, ma mi rendo conto anche che diventeremo una società di prova per i suoi giocatori e che non andremo mai più in alto di una serie D o massimo serie C2.
Poi dopo i consueti saluti e strette di mano ho comincato a pensare.
Casertana società satellite??? Bah!!! 
Il sindaco sta delirando. 
Poi mi sono reso anche conto dopo qualche telefonata che alcuni gia sapevano di questa cosa e che non li ha nemmeno turbati anzi, come se nulla fosse. 
Ormai il casertano si affida a tutto, tutto quello che gli viene proposto sembra buono. Manca solo che gli dicano ti faccio andare in B l'anno prossimo ma devi fare l'eccellenza quest'anno. Sono convinto che accetterebbe senza nemmeno pensarci.
Io comunque resto dell'idea che dovremmo alzare un po la voce infatti a breve organizzeremo un incontro tra noi frequentatori del blog e non per discutere come agire e non seguendo sempre le solite strade e persone che anche l'anno scorso hanno lasciato che tutto andasse a rotoli.

Buon proseguimento
Franco

1 commento:

  1. Buonasera a tt i casertani ke ogni sera si riuniscono su qst magnifico blog e chat,condividendo opinioni su tt gli argomenti del grn(in primis la nostra amata)...inizio a dire:ci risiamo,alle solite kiakkiere di inizia estate...si estate calda e cn tanta sofferenza!!!prima verazzo kiede a del gaudio,poi il sindaco risponde,ma nn riescono ad avere un confronto definitivo x stabilire il da fare x la città e x la casertana...ma è così difficile fare calcio?nn credo,ma penso ke qlc c'è sotto,xè nn si spiega il xè....è bello vedere la nostra amata finalmente rilluminarsi dopo vent 'anni,e vedere squadre cm avellino,juve stabia verona i pisciaiuol,ke dopo aver avuto un calo finanziario,subito sn risalite(guarda dv stanno) e noi?sempre a soffrire,sempre a illuderci,sempre a murì etc..ora dico basta cn qst vigliakkeria,e prego a chi di dovere a vede ke fare,nn capiscono ke avendo una squadra in categorie professionistike portano mlt soddisfazioni alla città....e nn solo!!!ci sono città ke ci invidiano x la tifoseria ke abbiamo,mlt superiore a qst campionati di.......nn meritiamo....ora do un appello al sindaco,di portare la casertana in alti livelli e di concretizzare il tt bene,dopo 20anni di papponi e ladri ke ci sn stati al comando della città!!!!!!CN VERAZZO....un saluto daniele,FORZA CASERTANA

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.