Pagine

martedì 5 aprile 2011

Ma dobbiamo votare per il comune di Napoli? Aiutatemi a capire

Salve a tutti,
oggi in macchina mentre mi recavo a fare alcune commissioni notavo difronte al centro Iperion questo cartellone pubblicitario, ma più di tanto non c'ho dato peso.
Però stasera mentre tornavo a casa l'ho notato anche in via unità d'Italia e non stando in sovrappensiero come stamattina ho rifatto il giro e l'ho fotograto. Cacchio ho pensato: ma che simm addiventat na frazione i Napoli...
Che ci fanno sti manifesti pubblicitari a Caserta?
Ci ho pensato fino al ritorno a casa. Si saranno sbagliati, oppure stanno li per invogliare tutti i napoletani che ormai sono più dei casertani ad andare a votare nei rispettivi comuni di residenza, perchè come sapete sono come i cinesi a Caserta vengono solo a dormire e non spendono 1 euro nel nostro commercio anzi tengono pure da dire che facimm schif!
Oppure semplicemente ci prendono per il culo, oppure cominciano a farci abituare all'idea che presto saremo napoletani.
Ma io non mi piegherò mai. Io sono casertano e lotto per questa città.
Mai penserò di essere napoletano.

Aiutatemi a capire...
Saluti
Franco

ps. clikkate sulle foto s'ingrandiscono (scusate se la prima si vede poco)

10 commenti:

  1. Questo post è privo di senso.
    Non sono confinanti solo le provincie ma le due città se si considera Napoli assieme al suo interland urbano.
    Detto questo ,Caserta attrae lavoro nonostante i suoi problemi è questo è un dato che deve far piacere e non infastidire.
    Napoli è l'unica città in europa che pur essendo un capoluogo di regione i suoi abitanti fanno i pendolari nelle provincie vicine e soprattutto a Roma che ,seguendo la logica di Franco è l'unico riferimento sia pe Napoli che per Caserta che sono ormai due ghetti di periferia ripspetto alla capitale.
    La politica questo vuole e questo subiamo!!
    Poi il discorso finale sul potere di acquisto dei pendolari napoletani lo ignoro tanto sia insensato!!!
    I cartelloni dei politici napoletani arricchiscono il comune di Caserta...ma data l'idiozia dei provincialismi queste cose nemmeno le si colgono!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Forse hanno preventivato una tiratura troppo alta. Non sanno più dove affiggere questi cartelloni a casa loro, e hanno deciso di regalarle alle varie città italiane.

    RispondiElimina
  3. Franco, purtroppo il cancro di Caserta si chiama Napoli ed i napoletani che si sono spostati a "dormire" da noi.
    Purtroppo (ed anche giusto che sia così)i loro interessi sono spostati sulla loro città, qui si sentono "colonizzatori" e chi se ne fotte!
    Certo la colpa è anche stata nostra che con la nostra servile tolleranza ci siamo abbassati in continuazione i pantaloni....
    Questa è la mesta e dura realtà, poi pretendiamo che chi si stà arrichendo da noi (la maggior parte dei commercianti sono napoletani, così come gli imprenditori che operano su caserta)possa investire nei nostri valori? Non gli appartengono.
    Le nostre istituzioni presenti e passate, la vergognosa TV luna (emittente a loro dire casertana) non hanno mai imposto la casertanità, ma ci hanno sempre considerato e fatti considerare come quartieri o colonie napoletane ed ora anche questo...pubblicità elettorale per il comune di napoli sui cartelloni a Caserta!!! Incredibile succede solo qua.
    Sono orgogliosamente CASERTANO e MAI NAPOLETANO spero che il popolo casertano nei vari programmi elettorali che gli saranno sottoposti, vadano a ricercare anche la voglia di casertanità dei vari candidati ed agire di conseguenza nella cabina elettorale.
    p.s. Boicottiamo TV Luna

    Orgogliosamente Casertano 100%
    saluti CASERTA_1908

    RispondiElimina
  4. Rispondendo all'amico di prima che ci faceva notare che l'affissione di cartelloni politici porta introiti alle casse casertane, voglio ribadire che il problema di fondo resta questo: perché, a casa nostra, con tutti i problemi che abbiamo (IN PRIMIS LA SCELTA DI UN SINDACO CASERTANO CHE NON SIA L'ENNESIMO FANTOCCIO ZERBINO DEL CAPOLUOGO) dobbiamo concedere spazio a questioni che riguardano la politica di altre città? Un po' ti sei risposto da solo, sempre in merito alla questione "denaro": qui a Caserta c'è gente che svenderebbe la madre per 2 euro... figurati un po' cosa non farebbe per concedere spazio per costruire centri commerciale nella nostra Provincia o rendere visibili qualche cartellone politico. Non per niente fai un'accusa insensata (scusa, ma mi esprimo con una terminologia che hai usato tu per primo) al "provincialismo". Perché, se vogliamo interpretare la questione in "buona fede", cioè riconoscere il mero intento politico di fare propaganda anche nei confronti dei commercianti/imprenditori napoletani che vengono a Caserta, allora mi pongo una domanda: siccome sono più i casertani che vanno a lavorare a napoli, che non viceversa, non sarebbe sensato trovare anche qualche cartellone politico a napoli per i pendolari casertani? Se pensi che le mura di Napoli siano disponibili ad ospitarli, SAPPI CHE NON E' COSI'.

    RispondiElimina
  5. E che c'è da capire?
    A' troppa cunfrenzia ha purtat a' mala crianza.
    I napoletani so' trasut e ritt' e se so' mis e chiatt'.
    Per troppi napoletani e parecchi casertani non è ancora chiaro che Caserta e Napoli sono 2 città a se e che Caerta non è l'appendice grassa da sfruttare di Napoli.

    RispondiElimina
  6. IMMAGINATE A BRESCIA O A COMO UN MEGAMANIFESTO CON SU SCRITTO: "NOI PER MILANO"..........
    CI SAREBBE UN NATURALE E LOGICO SDEGNO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI E DEI CITTADINI DI QUESTE CITTA', 10 MINUTI ED I MANIFESTI SAREBBERO RIMOSSI NEL NOME DELL'APPARTENENZA ALLA COMUNITA' DI UNA CITTA' E NEL NOME DI UNA PROPRIA IDENTITA'.
    LO STESSO IN QUALSIASI ALTRA CITTA' ITALIANA.
    A CASERTA NO!
    MA CHE BANDA DI PECORONI CHE SIAMO DIVENTATI!
    V E R G O G N A M O C I
    E NON PRENDIAMOCELA CON I NAPOLETANI., MI STANNO SUL CAZZO ANCHE A ME, MA STAVOLTA E' SOLO COLPA NOSTRA.

    Tonino da Caserta.

    RispondiElimina
  7. Finalmente si è svegliato pure "Interno 18"
    leggete l'articolo.
    Franco li hai anticipati e i commenti cono simili ai mostri.
    casertani SVEGLIAMOCI!
    NOI NON SIAMO NAPOLETANI, orgogliosamente
    CASERTANI.

    Caserta_1908

    RispondiElimina
  8. Qualcuno, per piacere, vada a strappare questi manifesti. Oppure, siccome vedo che avete raccolto dei soldi per un tabellone luminoso, se non sbaglio, mi ci aggiungo pure io con la mia quota e stampiamo dei bei manifestoni con su scritto "Caserta ai casertani 100x100" e gliel'appiccichiamo sopra a queste pezze che non ci appartengono. Ci passo con la macchina tutte le mattine e sinceramente mi viene da vomitare ogni volta.

    RispondiElimina
  9. CASERTA RIALZATI!
    NOI NON SIAMO NAPOLETANI!
    NAPOLI M E R D A ! ! !

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.