Pagine

mercoledì 8 dicembre 2010

VALLE GREGANICA - CASERTANA 1 - 1 (FINALE)

Valle Graganica: Zara, Cerrato, Oliva, Aguglia, Cordiano, Pascuccio, Taverniti, Zampaglione, Tiscione, Borghetto, Mazzei; a disp: Volturno, Pisano, Aloi, Lori, Scarnato, Sgrò, Di Maggio All. Giuseppe Carella.
Casertana: Salerno, Guida, Stigliano, Miale, Parisi, Marciano, Capparella, Cordua, Sergi, Sarli, Pontillo, a disp: Apuzzo, Giglio, Cappiello, Patti, Esposito, Leone, Natale. All. Renato Cioffi. 







1' - nella formazione rossoblù torna tra i pali Salerno. A centrocampo per Corsale e D'Isanto si rivedono in campo rispetto a domenica scorsa  sia Marciano che Cordua. Nella Valle Grecanica "out" Niscemi: il tecnico Carella ripropone Mazzei, mentre in difesa Oliva viene preferito ad Aloi.
19' - la Casertana sblocca il risultato grazie alla realizzazione di Sergi che finalizza in rete un traversone dalla destra.
24' - azione fallosa da parte del difensore centrale rossoblù Parisi ai danni di un avversario. Ammonizione per il calciatore della Casertana.

36' - altra ammonizione nei confronti di un calciatore della Casertana. Viene sanzionato col "giallo" anche Sarli.
43' - ancora un "giallo" ad un giocatore rossoblù. Ammonizione pure per Guida e pericoloso calcio piazzato concesso alla formazione calabrese.
44' - sul susseguente calcio di punizione di Carrato quasi all'incrocio dei pali grande parata di Salerno che mette in angolo. Questa sicuramente è la migliore opportunità da rete creata dalla Valle Grecanica nel corso della prima frazione di gioco. 

46' pt - poco più di un minuto di recupero e le due squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo con la Casertana in vantaggio grazie alla realizzazione di Sergi. Valle Grecanica che ha provato a rendersi molto pericolosa sulle corsie esterne con Zampaglione e Tiscione che cambiano spesso posizione: attenta, però, la prestazione di Stigliano che sta concedendo pochissimo agli avversari. Nel contesto due ammonizioni "pesanti" per la Casertana: sia Guida che Sarli erano sotto "diffida" e salteranno la gara in calendario domenica prossima al "Pinto" contro la Forza e Coraggio.
46' - ricomincia l'incontro tra Valle Grecanica e Casertana: nessun cambio operato dai tecnici Carella e Cioffi nell'intervallo della partita.
52' - tiro dai venticinque metri in posizione centrale ad opera di Cordiano. Salerno si allunga alla propria sinistra e respinge.
53' - ancora un "giallo" nei confronti di un calciatore della Casertana. Capparella interviene fallosamente su Mazzei e viene ammonito dal direttore di gara.
54' - sul susseguente calcio di punizione dalla sinistra il centrocampista ex Matera e Sant'Antonio Abate Carrato colpisce direttamente la traversa a Salerno battuto.
55' - prima ammonizione verso un calciatore della Valle Grecanica. Stigliano fermato fallosamente da Borghetto che viene anche lui sanzionato dal signor Fanton di Lodi.
57' - sostituzione nella formazione di casa. Il tecnico Carella inserisce un attaccante in più (Di Maggio) al posto del centrocampista Carrato.
59' - pareggio della Valle Grecanica. Zampaglione chiede lo scambio a Tiscione e dal limite dell'area lascia partire un gran tiro che non lascia scampo a Salerno.
65' - doppia sostituzione nelle fila rossoblù: il tecnico Cioffi mette dentro Esposito e Giglio che prendono il posto di Pontillo e Sarli.
72' - il neoentrato Esposito tenta la conclusione a rete dopo essersi accentrato dalla sinistra: ottima l'intenzione, ma il pallone si alza di pochissimo sulla traversa della porta difesa da Zara. La Casertana prova, quindi, a farsi rivedere dalle parti di Zara.
73' - azione similiare sul fronte opposto ed immediata risposta da parte della Valle Grecanica. Dalla sinistra ci prova l'ex Nocerina Tiscione in piena area di rigore, ma ancora una volta pronta la risposta di Salerno sul diagonale diretto sul palo lontano. Il portiere rossoblù con la punta delle dita riesce a mettere in angolo.
74' - infortunio per Miale e l'allenatore della Casertana è costretto al terzo cambio dell'incontro. Dentro il difensore catanese Patti che fa il suo esordio ufficiale con la casacca rossoblù.
83' - altra sostituzione per la Valle Grecanica: dentro Lori che prende il posto di Mazzei.
85' - grossa occasione per la Casertana: altro traversone dalla destra di Guida in area di rigore della Valle Grecanica. Ci arriva Giglio che colpisce male, ed il pallone si alza sulla traversa della porta difesa da Zara.
88' - quinta ammonizione dell'incontro nei confronti di un calciatore della Casertana. Tocco di mani di Patti che il direttore di gara giudica volontario. "Giallo" anche per il difensore rossoblù.
90' - sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine della seconda frazione di gioco.
92' - Guida trattiene fallosamente Tiscione. Per il difensore casertano c'è la seconda ammonizione della giornata e la conseguente espulsione. Casertana in inferiorità numerica nelle battute conclusive dell'incontro.
94' - triplice fischio conclusivo del direttore di gara: un punto a testa per Valle Grecanica e Casertana dopo le realizzazioni di Sergi e Zampaglione.
 

Arbitro: Fanton di Lodi
Reti: Sergi (C) 19', Zampaglione (VG) 59'
Ammoniti: Borghetto (VG); Parisi, Sarli, Capparella, Patti (C)
Espulso: Guida (C) 92' per doppia ammonizione

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.