Pagine

giovedì 2 dicembre 2010

SITUAZIONE CALCIOMERCATO ORE 21:00.Clikka qui x leggere tutto

aggiornamento delle ore 23:00
Clamorosa decisione della Corte di Giustizia che ha ripristinato il risultati di 2 a 2 tra Sapri e Forza e Coraggio, dopo che il Giudice Sportivo aveva dato il 3 a 0 in favore dei beneventani. Il Sapri rimediò la sconfitta a tavolino per la presunta posizione irregolare di Pasquale Izzo e Nicola Mariniello. I due, squalificati in Coppa Italia, vennero utilizzati in campionato. Nonostante tutti i club fossero a conoscenza della 'seperazione della pena', la Forza e Coraggio presentò ricorso ottenendo la vittoria a tavolino.
Questo il testo del comunicato che riconferma il 2 a 2: "Ricorso S.S.D. SAPRI CALCIO S.R.L. avverso decisioni merito gara S.S.D. Sapri Calcio/Forza & Coraggio BN del 5.9.2010 (Delibera del Giudice Sportivo presso il Comitato Interregionale – Com. Uff. n. 42 del 6.10.2010). ACCOLTO e, per l’effetto, annulla la delibera impugnata ripristinando il risultato di 2 -2 conseguito sul campo nella gara a fianco indicata."
aggiornamento delle ore 21:00
Alfonso Guerriero non è più il Presidente della Rossanese. La notizia è trapelata nell'ultima ora. Guerriero dopo aver riortato la Serie D a Rossano passa il testimone ad un nuovo gruppo dirigenziale, che presto dovrebbe essere ufficializzato. Continua il momento difficile in casa RossoBlu, che dopo una stagione ad alti livelli, in quella attuale stenta a lasciarsi alle spalle le zone basse della classifica.
A.S.D. Sambiase 1962 comunica di aver ingaggiato il centrocampista Roberto Occhiuzzi. Si tratta di un ritorno per il cosentino, classe 1979, che già lo scorso anno aveva indossato la maglia giallorossa.
Occhiuzzi dall´inizio della prossima settimana sosterrà tutte le visite mediche ed i controlli di routine, per aggregarsi quindi al gruppo dopo la gara interna con il Real Nocera in programma mercoledì 8 dicembre. 
aggiornamento delle ore 17:00
Cittanova Interpiana nel caos: in 7 disertano l'allenamento
Mancavano il capitano Varrà e con lui Scorrano, Di Maio, Di Sabato, Piemontese, Crescibene e Bassi De Masi, che non si sono presentati alla seduta di allenamento, facendo così venire a galla una frattura con la dirigenza. Alla base di tutto, ci sono delle divergenze di carattere economico che si proverà a ricomporre in un apposito incontro previsto per oggi fra le parti interessate. In caso di mancato accordo, la sensazione, però, è che domenica col Sambiase i sette non scenderanno in campo. Oggi, pertanto, si capirà se il rapporto fra le parti proseguirà oppure no.

Una cosa è comunque certa: la situazione è delicata e i calciatori in oggetto, tra l’altro, hanno parecchio mercato. Per Piemontese, ad esempio, c’è la fila, con la Turris pronta a svenarsi. A Varrà ha sempre fatto la corte la Valle Grecanica, fermo restando che una coppia Varrà-Scorrano fa gola a tanti. E gli altri hanno grande mercato. Su tutti, poi, c’è l’ombra dello Scalea: avendo deciso di rilanciare, non è escluso che il presidente Rovito decida di prendere qualcuno dei pezzi pregiati dell’Interpiana.
aggiornamento delle ore 16:00
I primi colpi sono arrivati. La Turris ha ormai concluso per due calciatori: Della Ventura(ex casertana)e Mariniello, che nel pomeriggio si alleneranno anche con la squadra. Matteo Della Ventura è un centrocampista proveniente dalla Casertana ma in rotta col club. Da tempo il rapporto tra Cioffi e il mediano non è dei migliori, quindi ha trovato pochissimo spazio negli ultimi mesi. Della Ventura, che ha giocato anche in Lega Pro con il Marcianise, potrebbe essere il primo colpo di mercato della Turris. Questo pomeriggio si allenerà con la squadra di Mandragora anche Nicola Mariniello, jolly del Sapri, mentre è sfumato l’arrivo di Izzo, che si è trasferito dal Sapri all’Ebolitana. Alessandrì, invece, resta ancora una pista tutta da valuta, anche se piace a Gaglione e Mandragora.

aggiornamento delle ore 15:00
Aperture delle liste di trasferimento nella giornata di ieri(e fino al prossimo 16 dicembre) nei campionati dilettantistici, ed anche la Casertana fa registrare i suoi primi movimenti in uscita.
Risoluzione del contratto con Matteo Della Ventura, col centrocampista maddalonese classe 1984 che già dalla scorsa settimana non si stava più allenando col gruppo rossoblù.
Lascia la Casertana anche il difensore Marco Bosco: il centrale avellinese classe 1991 torna per "fine prestito" al Serino, ma nei prossimi giorni potrebbe anche trovare una sistemazione in serie D. Un paio di settimane fa si era registrato per lui l'interessamento, tra gli altri, da parte del Sapri.
Rientrano, invece, da Messina e Nocera Superiore sempre per "fine prestito" i difensori esterni Raffaele Lazzaro Pucino (1992, nove presenze in campionato con i giallorossi isolani) e Giovanni Rea (1991, una apparizione con i rossoneri nel corso della stagione). Ad entrambi, però, è stata concessa la "lista di trasferimento" e quindi potranno accasarsi nelle prossime ore in altre società dilettantistiche.
Il prestito di Raffaele Guida dal Teramo è stato trasformato in cessione a titolo definitivo a favore del club rossoblù. Federalmente parlando il difensore classe 1991 torna ad essere un calciatore di proprietà della Casertana a tutti gli effetti.
Qualche partenza, infine, anche nella squadra Juniores: si comincia dal centrocampista Ambrosio (1994) che potrebbe finire nel Castrovillari nel campionato di Eccellenza calabrese. Rientro per fine prestito di Capaldo al Gladiator, mentre ha chiesto ed ottenuto la "lista di trasferimento" l'altro centrocampista Sabatino, pure lui classe 1994. Nella giornata di ieri la società rossoblù ha trovato l'accordo con il difensore Matteo Patti, difensore centrale nato a Catania l'08.06.1984.Nella sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Cosenza, Aprilia, Frascati, Real Montecchio, Anziolavinio, Sandonà e Manfredonia, mentre nella stagione calcistica 2009-2010 ha indossato la casacca dell'Avellino.Nella prima parte del campionato in corso è stato tesserato per i torinesi del Chieri impegnati nel girone A di serie D.Ad inizio carriera, nel 2004, anche una apparizione in Coppa Uefa con il Perugia quando la formazione umbra affrontò la compagine olandese del Psv Eindhoven.

La società Atletico Nola 1925 , intende chiarire di aver demandato la gestione del club ad una società di servizi denominata MAPE GROUPS SERVICE facente capo al sign. Massimo Perna. Tale società si occuperà della gestione organizzativa del club, prevedendo nello specifico i tesseramenti dei nuovi giocatori ,la riorganizzazione dei ruoli all’interno della società e le scelta delle strutture da utilizzare. La presidenza e la proprietà della squadra rimarranno unicamente nelle mani del presidente Luigi Giannatiempo, che per problemi fisici e personali ha scelto di affidarne la gestione. La società comunicherà nei prossimi giorni tutte le informazioni necessarie agli organi di stampa, affinchè si chiarisca in maniera definitiva la situazione attuale. Qualsiasi altro comunicato è da ritenersi di carattere non veritiero.
Clamoroso colpo di scenain casa dell' Ebolitana: Michele Solimene, centrocampista ex Pomigliano e Sant'Antonio Abate, aveva dichiarato nei giorni scorsi di essere passato all'Ebolitana. In realtà, una volta arrivato ad Eboli, Solimene non è stato poi ingaggiato dalla società, che ha di fatti bloccato Ramora, non concedendogli la lista. Con Ramora fermo, si blocca anche la partenza di D'Avanzo, che a questo punto potrebbe restare a Gaeta.
Real Nocera Superiore. Preso dalla Battipagliese il centrocampista ’91 Gerardo Carullo. In arrivo l’attaccante Diego Zerillo che ha lasciato il Nola. Via l' attaccante Costantino Napodano e il difensore Melchiorre.
Dopo l'ingaggio dell'under Liberato Russo, promettente terzino destro classe 1992, l'ACR Messina ha programmato altri due arrivi. Il direttore generale Enzo Nucifora ed il responsabile dell'area tecnica Pasquale Leonardo, che curano di concerto il mercato giallorosso, hanno già raggiunto l'intesa con l'attaccante Giuseppe Genchi. Il prossimo obiettivo è il centrocampista Danilo Scibilia, che ha dato la sua disponibilità al trasferimento in riva allo Stretto ma non ha ancora ottenuto la lista di svincolo dalla sua attuale società, il Monterotondo.
L'A.S.D. Sambiase 1962 comunica di aver risolto consensualmente i contratti che la legavano al portiere Giovanni Milani ed al centrocampista Marco Scarnato.  Ai due atleti, il primo pronto ad accasarsi al Marsala ed il secondo con direzione Valle Grecanica, va l'augurio e l'in bocca al lupo del Club delle Due Torri.
Intanto, archiviata la sconfitta casalinga subita contro l'Hinterreggio, è ripresa la preparazione in vista della prossima sfida in casa del Cittanova Interpiana. Il tecnico Erra ha articolato il programma di lavoro per i suoi uomini che questa settima vedrà un'unica seduta, quella pomeridiana, per la giornata di oggi (mercoledì). Giovedì Morelli e compagni saranno impegnati in un test amichevole con il Petrizzi, formazione di Prima Categoria.
Marco Scarnato centrocampista ex Castrovillari da inizio stagione tra le fila del Sambiase è ora un giocatore della Valle Grecanica. Nel frattempo sono stati svincolati Ioppolo, Cormaci e Priolo.
La Società Mazara Calcio comunica che in data odierna ha incontrato il proprio tesserato Michele Di Piedi e consensualmente si è deciso di interrompere il rapporto per la corrente stagione calcistica. La società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso e l’attaccamento avuto alla maglia canarina con la quale ha realizzato quattro reti e regalato tante emozioni. Lo stesso Di Piedi saluta e ringrazia tutta la dirigenza giallo-blu i compagni di squadra, i tecnici e preparatori con i quali ha lavorato e un particolare abbraccio a tutta la tifoseria mazarese. I dettagli della scissione e altre decisioni verranno comunicati in una conferenza stampa che la società canarina ha indetto per mercoledi 1°dicembre alle ore 12,00 alla sala stampa dello stadio comunale N. Vaccara.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.