Pagine

giovedì 30 dicembre 2010

LETTERA DI VERAZZO A QUESTORE, PREFETTO E COMUNE

Oggetto: Stadio Comunale A. Pinto di Caserta. Idoneità dello stesso allo svolgimento delle manifestazioni sportive della Casertana Calcio.

La scrivente Casertana Calcio, in persona del Presidente e legale rapp.te Francesco Verazzo, premesso che:
con licenza d’uso datata 3 luglio 2010 prot. N. 76597 il Sindaco del Comune di Caserta ha concesso in uso alla Casertana Calcio lo stadio Comunale A. Pinto per la durata dell’intero Campionato Lega Italiana Calcio Professionistico 2010/11, compresi i play off o out.
Con atto del 3 luglio 2009 prot. N. 76616 Il Comune di Caserta, nella persona del Sindaco e del Dirigente dell’Ufficio Tecnico ha autorizzato la Società Sportiva Casertana Calcio ad utilizzare lo Stadio Comunale A. Pinto per l’intera stagione sportiva 2010/11.
Con atto del 9 luglio 2010 prot. N. 69620 il Sindaco del Comune di Caserta ha concesso alla Casertana Calcio il nulla osta per l’utilizzo dello Stadio Comunale A. Pinto di Caserta, attestando la perfetta idoneità del campo da gioco ed annessi servizi ed impegnandosi a non revocare il concesso nulla osta per tutta la durata della stagione.

Senonchè, contrariamente a quanto dichiarato, garantito e concesso, lo Stadio Comunale A. Pinto non risulta affatto idoneo allo svolgimento delle attività sportive della Casertana Calcio, posto che :
• In data 8 settembre 2010 la Commissione Provinciale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo ha riscontrato una serie di gravi carenze, tra le quali (per citare le più significative) l’assenza dell’impianto antincendio, l’assenza del collaudo statico del settore distinti, l’assenza della certificazione di messa a terra dell’impianto elettrico;
• In data 28.12.2010 il sig. Questore di Caserta ha personalmente riscontrato la presenza delle carenze già accertate in occasione del sopralluogo dell’8 settembre 2010, ad eccezione delle opere eseguite direttamente dalla ditta Verazzo su incarico della Casertana Calcio , costituite dalla pitturazione delle facciate recanti scritte ingiuriose, pulizia della rete fognaria, realizzazione dell’impianto di messa a terra e relativa certificazione, sostituzione ed integrazione dei punti luce, sistemazione impianto idrico e delle grondaie.
L’accertamento e la persistenza delle manchevolezze riscontrate dalle Autorità sopra citate rende incerto ed estremamente problematico il prosieguo della stagione sportiva calcistica della Casertana Calcio e la programmazione delle proprie attività, anche in termini d’immagine ( si consideri, a mò di esempio, che il prossimo 19 gennaio 2011 è prevista la trasmissione in diretta televisiva della partita Casertana-Sambiase sul canale RAI SPORT).
Tutto quanto premessa, la scrivente, con la presente si

CHIEDE

Il Comune di Caserta, in persona del Sindaco pro-tempore ed il responsabile dell’Ufficio Tecnico, ognuno per quanto di propria competenza si adoperi all’esecuzione ad horas di tutti gli interventi necessari a rendere lo Stadio Comunale A. Pinto perfettamente idoneo allo svolgimento delle manifestazioni sportive per le quali è stato concesso in uso.
Con riserva di specificare e quantificare i danni subiti e subendi dalla società Casertana Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.