Pagine

martedì 30 novembre 2010

Mercato: trasferimenti e svincoli

Prenderà il via nella giornata di domani l'ultima fase relativa al "mercato" dilettantistico.
Dall'1 al 16 dicembre i calciatori che disputano il campionato di serie D (oltre, ovviamente, che le altre categorie dilettantistiche) avranno la possibilità di trasferirsi ad un'altra società dove proseguire la stagione fino al prossimo 30 giugno 2011.
Due le opportunità a disposizione: la prima è quella che riguarda i trasferimenti suppletivi (articolo 104 delle Noif) da un club all'altro. Il calciatore trasferito sarebbe, di conseguenza, immediatamente tesserabile ed utilizzabile dalla società di "arrivo".
L'altra opzione è quella che interessa, invece, gli svincoli suppletivi (articolo 107 delle Noif). Anche per questi il termine è quello che va dall'1 al 16 dicembre, ma il calciatore che passa da una società all'altra sarà tesserabile (e successivamente utilizzabile) solo dalla data del 17 dicembre.
L'ultima "finestra" di mercato, infine, sarà quella che andrà dal 2 al 31 gennaio del prossimo anno. Le società dilettantistiche potranno acquisire con la formula del prestito i cosiddetti "giovani di serie" provenienti dai club professionistici.

Per poter ingaggiare, invece, un calciatore professionista il termine ultimo entro il quale procedere alla rescissione del contratto ed al successivo tesseramento è quello del 31 dicembre.

fonte: uscasertana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.