Pagine

domenica 7 novembre 2010

MAZARA - CASERTANA 2-3

MAZARA - CASERTANA 2-3 (finale)
Mazara: Longobardi, Calvaruso, Priola, Izzo, Sedu, Termine, Agnello, Cosenza (Sorrentino 80'), Di Piedi, M. Erbini (Porto 56'), Okolie. A disp. Polessi, Maniscalco, D'Amico, Lombardo, Terramagra. All. Macera
Casertana: Salerno, Guida, Stigliano, Marciano (Esposito 58'), Miale, Parisi, D'Isanto (Pontillo 80'), Cordua, Sergi, Corsale, Giglio (Chietti 46'). A disp. Apuzzo, Della Ventura, Bosco, Leone. All. Cioffi
Arbitro: Stazi di Ciampino
Reti: Cosenza (M) 5', D'Isanto (C) 16', Di Piedi (M) 18', Miale (C) 65', D'Isanto (C) 67'
Ammoniti: Termine (M); D'Isanto, Guida (C)
Espulso: Di Piedi (M) 33' per doppia ammonizione
Angoli: 7 - 4 per il Mazara.  
Spettatori: 800, di cui una piccola rappresentanza provenienti da Caserta.



La Casertana conquista la seconda vittoria esterna stagionale passando al "Nino Vaccara" di Mazara. Per i gialloblù di casa è la prima sconfitta dell'"era Macera", col tecnico napoletano che fino a questo momento aveva ottenuto due successi in altrettanti incontri.
Gara che si mette in salita per i "falchetti" dopo 5' di gioco col centrocampista Cosenza che approfitta di un errore di Salerno e deposita la palla in fondo al sacco. Immediata la reazione della Casertana che dopo un quarto d'ora coglie il palo con Marciano direttamente su calcio di punizione.
Sugli sviluppi del successivo tiro dalla bandierina si accende una mischia in area di rigore che viene finalizzata da D'Isanto. Neanche il tempo di esultare per il pareggio che la Casertana è costretta ancora ad inseguire: Di Piedi sfugge al fuorigioco della retroguardia rossoblù e mette nuovamente alle spalle di Salerno.
Al 33' l'episodio che decide l'incontro: Di Piedi, ammonito per essersi tolto la maglia dopo la realizzazione, simula un contatto in area di rigore e rimedia il secondo "giallo" e la conseguente espulsione.
Tutto il resto dell'incontro vede la Casertana in superiorità numerica. Ad inizio ripresa Cioffi inserisce Chietti per Giglio e pochi minuti dopo spazio anche per il giovane Esposito che prende il posto di Marciano. I rossoblù ribaltano, quindi, l'incontro nel giro di due minuti: prima al 65' Miale di testa conclude a rete un preciso calcio di punizione di Corsale. Poi su perfetta azione di contropiede la seconda rete personale di D'Isanto.
Nel finale c'è da soffrire, ma alla fine la Casertana conquista i tre punti ed accorcia le distanze dalla vetta della classifica occupata dall'Ebolitana fermata sul pari a Rossano Calabro.
Pavarese:“Siamo partiti con troppo ritardo, stanno facendo bene i ragazzi. Ora c’è questa sosta che è importante per noi. I ragazzi dovranno mettere benzina nel motore che ci consentirà di arrivare fino a Natale nelle migliori condizioni possibili. Questa fase della stagione è troppo importante. Non guardo la classifica, guardo solo la Casertana che sta dando continuità ai risultati. Abbiamo perso solo a Sambiase dove c’era stato arbitraggio scandaloso”.“Nel calcio no esiste controprova. Probabilmente con Sarli sarebbe finita in goleada o avremmo perso, non possiamo dirlo. E’ chiaro che Sarli è un giocatore importante per noi. Ha avuto problemi fisici e quindi è stato giusto farlo restare fermo così come ha deciso l’allenatore”.
Cioffi:“Sicuramente l’espulsione di Di Piedi ha influito sull’andamento della gara visto che si tratta di un giocatore importante per il Mazara. C’aspettavamo una partita dura e si è rivelata tale. Abbiamo giocato su un campo in sintetico e non siamo abituati, poi ci siamo trovati anche due volte sotto. Ma siamo stati bravi a riproporci e a recuperare la partita.“Sarli è il nostro finalizzatore e in più Sergi aveva anche un dolore alla schiena e per questo non è stato il giocatore che conosciamo. Chi ha sostituito il nostro bomber l’ha fatto degnamente. In queste dodici partite chi è subentrato ha sempre risolto le partite. Complimenti ai miei ragazzi”.
CRONACA DELLA PARTITA
La gara inizia con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Entrambi puntano alla conquista dei tre punti in palio. Nella blasonata Casertana mancano il difensore Bocchetti e il capocannoniere Cosimo Sarli entrambi fermi
per infortunio. Nel Mazara oltre allo squalificato Erbini Francesco si accoda Nuccio che rimarrà ancora per lungo fuori dai campi di calcio. Macera alla sua terza gara in panchina mazarese conferma la stessa formazione delle ultime due giornate di campionato con Cosenza e Calvaruso claudicanti.
5° Il Mazara attacca con il suo capitano Izzo che lascia partire un cross in area rossoblu per gli avanti mazaresi che si fanno anticipare da Salerno in uscita che
respinge al limite d'area dove arriva Cosenza che si sistema la palla sul piede destro e calcia violentemente all'angolino basso destro. La rete si gonfia e primo gol per il centrocampista gialloblu.
16° L'incontro è spettacolare. L'arbitro (oggi in brutta giornata) decreta una punizione dal limite per un fallo di Termine. Sul pallone va Marciano che batte e la palla
viene respinta dal palo a portiere battuto, dopo un batti e ribatti in area arriva D'Isanto che tra una selva di gambe effettua un tiro che lemme lemme finisce in gol. Parità. 17° Dopo l'amnesia totale i canarini si ripropongono in
avanti e con Cosenza che spara dal limite, e bravo Salerno a respingere in angolo.
19° La Casertana subisce la supremazia del Mazara e cade. Mario Erbini gioca ottimamente un pallone dribla due avversari e lo appoggia in area per Di Piedi che infila Salerno in uscita. Raddoppio meritato per i canarini. Di Piedi esultando si toglie la maglia e viene ammonito.
22° la Casertana reagisce e sulla battuta di un angolo D'Isanto colpisce di testa mandando alto il pallone.
24° Longobardi para un tiro dalla distanza di Corsale.
27° Tiro dalla distanza di Giglio nessuna difficoltà per il portiere canarino.
Al 34° L'attaccante mazarese Di Piedi entra in area e viene strattonato, sarebbe rigore ma il Sig. Stazi di Ciampino decide di ammonire per la seconda volta l'attaccante per
fallo di simulazione. Espulsione e Mazara in dieci uomini. 43° La Casertana cerca il pareggio. Guida dalla fascia destra crossa per Giglio che di testa manda in alto. Il primo tempo si chiude tra gli applausi del pubblico.
10°s.t. Izzo vede il portiere fuori dai pali e prova un pallonetto dai trentacinque metri, il pallone finisce fuori di poco.
16°s.t. Gli ospiti potrebbero fare il pari ma lo sbagliano dopo un azione offensiva iniziata da Cordua per D'Isanto
che appoggia sulla destra a Sergi che in rovesciata cerca il gol, il pallone arriva a Corsale che da terra per poco non infila in rete a porta sguarnita.
20° s.t. L'arbitro decreta un fallo contro al Mazara dopo che un giocatore rossoblu aveva toccato il pallone con le mani. Punizione dal limite calciata da Corsale sulla sinistra per il difensore Miale (tra i migliori in campo) che di testa sorprende la difesa mazarese e batte Longobardi. Pareggio.
23°s.t. Il Mazara in inferiorità numerica non demorde e prova ad attaccare, ma sono i falchetti a graffiare ancora con il fantasista Chietti che in contropiede sul filo del
fuorigioco appoggia per D'isanto (che nel primo tempo era stato perdonato dall'arbitro per una pallonata violenta sulla panchina del Mazara, solamente giallo) che infila Longobardi in uscita e porta la Casertana in vantaggio.
Molte decisioni discutibili dell'arbitro hanno consentito l'epilogo delle marcature rossoblu.
27°s.t. Il Mazara con la forza della disperazione costringe
la Casertana a rinchiudersi nella propria metà campo. Calcio di punizione per il Mazara. Batte lo specialista Izzo e Salerno con estrema bravura devia in
angolo.
34°s.t. Nella trequarti ospite, Priola batte un fallo laterale per l'onnipresente Agnello che fa fuori due avversari e lascia partire un forte diagonale dal limite che per poco non trafigge il bravo Salerno.
44°s.t. dopo l'assalto mazarese la Casertana si vede in un contropiede fulminante con Esposito che dopo avere driblato due avversari, solo davanti a Longobardi si fa parare il tiro dall'estremo difensore mazarese che compie un miracolo. La gara finisce con le squadre che vanno a prendersi i meritati applausi dai propri sostenitori e il pubblico di casa che contesta verbalmente l'operato pessimo
dell'arbitro.

2 commenti:

  1. Amore Rossoblù

    E' stata una vittoria dolce come il MIALE...

    RispondiElimina
  2. ..grande vittoria,ora riposarsi bene x battere l'ebolitana....FORZA CASERTANA!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.