Pagine

domenica 17 ottobre 2010

NISSA - CASERTANA 1 - 1 (clikka qui per vedere le foto e per leggere l'intera cronaca della partita)


NISSA - CASERTANA 1-1

Nissa: Feola, Trovato, Palma, Bonino, Maggio, Muni, Bruno, Avola, Impallari, Ancione, Costanzo. A disp. Ammendola, Guerreri, Marletta, Piluso, Di Marco, Amdouni, Noto. All. Di Maria
Casertana: Salerno, Bocchetti, Stigliano, Della Ventura, Miale, Parisi, Corsale, Cordua, Sergi, Sarli, Pontillo. A disp. Apuzzo, Chietti, Giglio, Marciano, Cappiello, Sigillo, Guida. All. Cioffi
Arbitro: Tardino di Milano
Rete: Ancione (N) 34' Sarli (C) 69'
Ammoniti: Ancione, Avola (N); Corsale (C)
Note: Spettatori 800 circa con 27 tifosi da Caserta

1' - nella formazione di casa assente lo squalificato Cassaro: alla fine il "ballottaggio" per la sua sostituzione premia il giovane Maggio. In mediana Muni, Avola e Costanzo, mentre il pacchetto offensivo è affidato a Bruno, Ancione con l'argentino Impallari. Per la compagine rossoblù oltre a D'Isanto assente pure Esposito. Si rivede in campo Pontillo, assente dalla trasferta infrasettimanale sul campo del Sambiase. Per il resto formazione annunciata con in avanti la coppia composta da Sarli e Sergi.
4' - buona partenza della squadra rossoblù che colleziona ben tre tiri dalla bandierina di fila. Poi la retroguardia della formazione nissena riesce definitivamente ad allontanare.
6' - iniziativa personale dell'argentino Impallari: la conclusione dell'attaccante nisseno si alza non di molto sul montante della porta difesa da Salerno.
9' - quarto corner per la Casertana: battuta corta tra Corsale e Della Ventura e traversone insidioso sul secondo palo dove Sergi mette di poco alto sul montante della porta difesa da Feola.
10' - subito dopo ripartenza della Nissa con l'estremo difensore rossoblù Salerno bravissimo ad anticipare in uscita bassa Bruno solo davanti alla porta della Casertana.
16' - Corsale viene ammonito per gioco falloso. Sul successivo calcio piazzato la Nissa conquista il primo tiro dalla bandierina dell'incontro. Poi la ripartenza della Casertana fermata da Ancione anche in questa occasione fallosamente. "Giallo" anche per lui.
21' - Casertana pericolosa con una iniziativa di Della Ventura che chiama alla conclusione Corsale: il centrocampista colpisce male e l'occasione sfuma.
23' - triangolazione tra Sarli e Sergi con Avola che interviene fallosamente sull'attaccante casertano. Scatta l'ammonizione anche per lui. Sul successivo calcio di punizione opportunità per Sarli che colpisce male e manda il pallone altisssimo sul montante.
25' - Salerno chiamato all'intervento in due occasioni in rapida successione: prima allontana di pugno un traversone insidioso della Nissa. Poi evita guai peggiori su di un tocco fortuito di Miale che stava per infilarsi in porta.
31' - proteste dei calciatori locali su di un intervento di Cordua in area di rigore. "Tackle" vigoroso del centrocampista casertano sulla conclusione di Muni e, forse, un tocco col braccio. Il direttore di gara lascia proseguire.
34' - gol - sblocca il risultato la Nissa. Conclusione dalla distanza di Ancione che sorprende Salerno sul primo palo. Per il trequartista ex Sapri è la quarta realizzazione stagionale. Casertana sotto di un gol.
42' - la Casertana prova a reagire direttamente su calcio di punizione. Battuta da posizione favorevole, ma la conclusione "morbida" di Corsale finisce di pochissimo a lato.
45'+1' - si chiude la prima frazione di gioco al "Tomaselli" tra Nissa e Casertana. Siciliani in avanti al termine del primo tempo grazie alla realizzazione di Ancione.
46' - prende il via il secondo tempo. Nessuna sostituzione operata nell'intervallo dai tecnici Di Maria e Cioffi: invariate, di conseguenza, le formazioni di partenza.
52' - altra ammonizione ai danni di un calciatore rossoblù: dopo Corsale finisce nell'elenco dei "cattivi" anche Cordua. 
55' - doppia sostituzione operata dal tecnico casertano Cioffi. Dentro Chietti e Giglio che prendono il posto di Corsale e Della Ventura.
56' - Giglio allontana a gioco fermo la sfera dopo una segnalazione di fuorigioco. Ammonizione anche per il neoentrato.
57' - occasione per la Casertana con un colpo di testa di Sergi a botta sicura su traversone dalla sinistra di Chietti. Il pallone finisce clamorosamente a lato.
58' - conclusione "a giro" di Impallari che termina la sua corsa di poco a lato. Buona opportunità anche per la Nissa.
61' - Casertana ancora vicina al pari sempre con Sergi e sempre su colpo di testa. Il tocco supera Feola, ma si perde nuovamente sul fondo.
66' - Nissa vicina al raddoppio: ancora un rinvio sbagliato di Miale che, invece di allontanare, scaglia il pallone verso la propria porta colpendo l'incrocio.
69' - gol - pareggio della Casertana con Sarli a metà della seconda frazione di gioco. Diagonale dell'attaccante rossoblù che sorprende Feola sul primo palo.
77' - prima sostituzione anche nelle fila della Nissa: fuori Trovato e dentro l'altro giovane difensore Noto.
78' - iniziativa della Casertana con Giglio che lascia partire un buon cross: "forbice" di Sarli e sfera che finisce non di molto alta sulla traversa.
80' - secondo cambio anche per la compagine siciliana. Fuori l'esterno Bruno e dentro il centrocampista Marletta.
87' - ultima sostituzione operata dal tecnico Nisseno Di Maria: fuori Maggio e dentro l'altro difensore Piluso.
89' - azione fallosa di Miale ai danni di Impallari. Seconda ammonizione per il difensore centrale casertano e conseguente espulsione per lui. Casertana che finirà l'incontro in inferiorità numerica.
90' - cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine del tempo regolamentare.
91' - ancora una ammonizione ai danni di un calciatore rossoblù: si tratta di Pontillo che si muove anticipatamente dalla barriera in occasione di un calcio piazzato concesso alla Nissa. Stessa sorte a distanza di qualche secondo per Chietti.
94' - errore di Pontillo che fa partire il contropiede della Nissa. Impallari viene steso da Sergi in prossimità dell'ingresso in area di rigore. La conclusione di Ancione si alza sulla traversa.
95' - si chiude l'incontro in calendario al "Tomaselli": Nissa e Casertana terminano la gara sull'1-1 dopo le realizzazioni di Ancione eSarli.






1 commento:

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.