Pagine

giovedì 7 ottobre 2010

LA CASERTANA NON ESISTE PER CHI HA POTERE (per leggere tutto il post clikka qui)



Buongiorno a tutti,
ieri per l'ennesima volta ho sentito al tg che la casertana non ha un campo di allenamento e che il prato del Pinto è un disastro. Allora mi chiedo, ma noi casertani quanto contiamo? Io mi sono scocciato di queste situazioni che ci sono "anche" nella dirigenza dell'attuale proprietà della casertana calcio.
Abbiamo avuto di tutto a Caserta, dirigenti incapaci e che non hanno nulla a che fare con il calcio, pseudo-consiglieri comunali all'improvviso conoscitori del mondo del calcio, presidenti truffatori e mi riferisco soprattutto l'ultimo Uomo di m..... che è entrato anche a fare una conferenza stampa nel nostro stadio ad agosto dopo che ci ha fatti non solo fallire, ma fatto fare delle figuracce a livello internazionale ed è anche stato appoggiato da alcuni tifosi. Incredibile vedere quell'uomo seduto con alle spalle quei pochi trofei che non contano nulla e che abbiamo a Caserta.
Il presidentissimo Verazzo che io vedo di buon occhio, che si è fatto affiancare da una persona che io credo sia il migliore da questa categoria e fino alla serie A. E cioè Pavarese. Non riesco a capire perchè non si faccia rispettare sulla questione stadio anzicchè stare sempre a lanciare proclami. Non abbiamo uno stadio all'altezza della nostra città e della nostra squadra, abbiamo un prato che fa solo rompere le gambe ai calciatori, non abbiamo un impianto di illuminazione(non vediamo una partita in notturna dal 94), non abbiamo un campo di allenamento per i nostri calciatori e non abbiamo nemmeno un campo per far giocare la nostra juniores. Ma dico ma dove siamo. Fino a ieri lo sapevo, ma non c'avevo mai pensato, il napoli calcio ha un campo di allenamento nella nostra provincia, seppur lontana è sempre la nostra provincia, un campo di allenamento dove i calciatori hanno tutti i comfort, e non mi venite a dire "si ma quella è serie A" perchè non c'entra nulla, non c'entra nemmeno il blasone, o chi sono loro e chi siamo noi, oppure noi siamo la Casertana loro sono il Napoli. Se andassimo in serie A e ci salvassimo per un paio di anni avremmo lo stesso blasone, smettiamola di fare paragoni, il Napoli fa solo pubblico e basta poi non ha mai vinto nulla. E mi da fastidio anche che la gente di Caserta non crede che potremmo fare la serie A. In questi giorni ho potuto vedere su un sito che potete vedere anche voi cliccando qui che alcune squadre in serie A hanno una media spettatori di 8.000-9.000 presenze. Se andassimo noi in serie A e con uno stadio appropriato avremmo una media di 30.000 spettatori.
Lo so che starete pensando "sei un sognatore", io dico solo che dobbiamo svegliarci, far svegliare la classe politica(non dimenticate quando le due società che stavano fallendo lo stesso anno e cioè Casertana e Napoli l'allora presidente della provincia VENTRE disse in un intervista "bisogna salvare il Napoli", fregandosene della sua città. pensate un po, il presindente della provincia di CASERTA!!!). Far svegliare i nostri imprenditori e commercianti, che a loro non sono richieste cifre spropositate o milioni ma soltando contributi per stare vicino a questo presidente che a mio modesto parere è fissato con la casertanità. E non è da poco.
Magari mi piacerebbe proprio sapere le vostre opinioni. Io un pensiero ce l'ho, e fare un grande passaparola per le prossime elezioni, so che qui si ragiona dammi il voto e ti trovo il lavoro, l'ho fatto anche io ma il lavoro me lo sono trovato da solo. Ma qualche mio parente sta ancora aspettando. Quindi io dico faciamo il passaparola e non andiamo a votare. Adesso diciamocelo in faccia a sti politicanti. Prima voglio e poi ti do il voto. E poi se proprio lo dovete fare scegliete un candidato che almeno sappia l'italiano e che sia preparato perchè io a Caserta da 30 anni a questa parte ho potuto vedere con i miei occhi sindaci, assessori, consiglieri, e quant'altro che prima di intraprendere questa strada o lavoravano la terra o facevano i tubisti, gli elettricisti, o aggiustavano automobili, o avevano negozi di frutta e verdura, o vendevano calzini al mercato ecc ecc. Insomma non ci lamentiamo se abbiamo avuto una classe politica incompetente e che ha rispecchiato anche nel calcio.
SVEGLIAMOCI. E' ORA CHE LO FACCIAMO TUTTI. PER CASERTA E PER LA CASERTANA!!!

A voi i commenti
Buon proseguimento
Franco

5 commenti:

  1. sono pienamente in accordo con il tuo post.
    faccio solo due piccole considerazioni:
    1)non credo sia il napoli la nostra rovina o il motivo per cui siamo in questa serie da troppo tempo.
    2)non penso nemmeno che la gente possa risolvere qualcosa a livello politico...credo invece che i vari presidenti che abbiamo avuto non hanno saputo/voluto farsi valere in comune e provincia!!
    spero,e sono convinto,che con verazzo cambieranno molte cose nel momento in cui chi governerà a citàà di caserta si avvicinerà di più alle idee politiche del presidente.

    RispondiElimina
  2. ...Alle px elezioni votiamo CASERTANA!

    RispondiElimina
  3. Il campo di allenamento del napoli è privato, e fuori pv perchè unico terreno acquistabile, quindi se il sindaco non lo "regala" potrebbe anche costruirselo il presidente ( o dobbiamo pensare che non ne ha la capacità economica, e se non ce l'ha come pensa di farci arrivare in "alto" come disse a inizio campionato). Per quanto riguarda i politici penso che sia arrivato il momento di contestarli con striscioni o con manifestazioni per quanto riguarda il manto erboso, se no è inutile dire che la Casertana è nostra. Partiamo da qui, dal blog, organizziamoci pacificamente perché l'unione fa la forza e facciamoci sentire!
    O pnsamm sul o tabellon?????

    RispondiElimina
  4. Difendiamo la nostrà casertanità dall'invasione culturale, sportiva ed economica dei napoletani....non acquistiamo l'acqua lete che sfrutta le risorse del ns territorio e poi sponsorizza con 4 mln di euro l'anno il napoli calcio senza dare il minimo contributo alla casertana, neanche con un misero tabellone pubblicitario...
    fiero di essere di caserta e orgoglioso di tifare casertana

    RispondiElimina
  5. Amore Rossoblù

    Per quanto riguarda le problematiche della Casertana molte dipendono dalla classe politica (comune e provincia), il Sig. Verrazzo sta investendo nella Casertana e non sta chiedendo nulla di speciale ma una semplice collaborazione, come dal resto succede in tutte le città d'Italia tranne a Caserta. Non ha chisto soldi ha chiesto la disponibilità di un terreno per poterci costruire un campo di allenamento, si è detto disposto di tasca sua a sistemare il Pinto ma senza il consenso scritto dal Comune non può mettere mano su un opera pubblica. Ha ragione nell'affermare la totale indifferenza, lui sta tentando di riportare la nae a galla ma caspita un città e un provincia del genere non ci stanno due cartelloni pubblicitari? Lo sponsor principale è dovuto venire da Milano? Il Sindaco invitato più volte a visionare il campo ancora non si è visto ne sentito... sarà occupato ma ci sta un ufficio tecnico, un vicesindaco, un assessore allo sport, ma pure un cretino che risponde "NU C NE FOTT!"?

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.