Pagine

domenica 24 ottobre 2010

CASERTANA - ACIREALE 2-0 (clikka qui per leggere il post e vedere le foto)

Casertana: Salerno, Guida, Stigliano, Corsale, Bocchetti, Parisi, Chietti (D'Isanto 54'), Cordua, Sergi, Sarli (Marciano 76'), Giglio. A disp. Apuzzo, Cappiello, Esposito, Pontillo, Bosco. All. Cioffi
Acireale: Mannino, Montella, Restuccia, Calà Campana, D'Angelo (Sicali 72'), Fascetto, Puglia, Zumbo (Panepinto 85'), Dama (Costa 85'), Riccobono, Pagano. A disp. Romano, Seck, Cavaliere, Distefano. All. Breve
Arbitro: Prestia di Genova (Lauria di Potenza e Garcea di Catanzaro)
Reti: Corsale (C) 66', Marciano (C) 80'
Ammoniti: Cordua, Marciano (C); Dama, Restuccia, Riccobono (A)


1' - nella formazione rossoblù "out" lo squalificato Miale (Guida al suo posto) che sconta con l'Acireale una giornata di squalifica dopo il rosso di domenica scorsa con la Nissa. Nei diciotto in distinta manca Della Ventura, mentre nell'undici di partenza trova spazio Giglio. Squadra annunciata per quanto riguarda l'Acireale col tecnico Breve che conferma la formazione vittoriosa nell'ultimo turno col Mazara al "Tupparello". Pioggia copiosa sul manto erboso del "Pinto". Presenti, inoltre, una cinquantina di sostenitori acesi al seguito della formazione granata. Subito una conclusione di Riccobono dai venti metri che costringe Salerno alla respinta bassa.
2' - immediata la replica della Casertana: Sarli per Sergi in area. Conclusione mancina a pelo d'erba di prima intenzione che sfiora il palo alla sinistra di Mannino.
9' - azione di contropiede della formazione rossoblù con Sergi che restituisce il favore a Sarli. "Botta" dalla distanza con Mannino che si allunga alla propria destra e riesce a mettere in angolo.
13' - Acireale vicinissimo al vantaggio: iniziativa di Montella sulla corsia di destra e traversone in mezzo. "Piattone" di Pagano che coglie in pieno il palo alla sinistra di Salerno.
25' - iniziativa di Stigliano sulla sinistra. Sergi arriva in "spaccata" aerea ma il pallone finisce sul fondo.
27' - palla filtrante in area su tiro dalla bandierina di Corsale. Ci prova Sarli di sinistro ma la sfera si alza sulla traversa della porta difesa da Mannino.
32' - rinvio dal fondo errato di Salerno che termina a Riccobono. L'attaccante mancino prova la ripartenza ed arriva al tiro smorzato da Parisi. Il portiere casertano fa sua la sfera.
43' - Corsale verso Giglio che ci prova dalla media distanza. Mannino controlla il pallone con qualche difficoltà.
44' - prima ammonizione dell'incontro ed è ai danni di un calciatore acese: "giallo" per Dama per azione fallosa su Corsale.
45' - un minuto di recupero concesso dal direttore di gara al termine della prima frazione di gioco.
45'+1' - si conclude la prima frazione di gioco al "Pinto": Casertana ed Acireale vanno negli spogliatoi sul risultato di parità iniziale.
46' - prende il via il secondo tempo al "Comunale" di viale Medaglie d'Oro. Nessun cambio nelle formazioni di partenza operato dai tecnici Cioffi e Breve. Ci prova subito Corsale con una conclusione dai venti metri. Il centrocampista rimedia anche una "botta" alla caviglia, ma si rialza e prosegue la sua gara.
47' - altra occasione per l'Acireale. Traversone a centro area di Montella per Dama. Controllo e sinistro di prima intenzione che sfiora l'incrocio alla destra di Salerno.
49' - ancora la risposta della Casertana. Sergi per Sarli e gran botta in diagonale. Splendida la replica di Mannino che si allunga alla sua sinistra e mette in angolo. Il tiro dalla bandierina non porta ad alcun "frutto" per la formazione rossoblù.
52' - gol annullato all'Acireale: Riccobono prova la conclusione deviata da un difensore rossoblù. Dama sulla deviazione mette in rete, ma l'attaccante si trovava in posizione di fuori-gioco.
53' - palla filtrante di Chietti per Sergi la cui "ciabattata" da ottima posizione termina docilmente tra le mani di Mannino. Altra buona occasione per la formazione rossoblù.
54' - prima sostituzione per la Casertana con D'Isanto che prende il posto di Chietti a centrocampo.
60' - conclusione di Zumbo dai venticinque metri. La palla "a giro" finisce non lontano dall'incrocio alla destra di Salerno. Subito dopo contatto in area acese con Giglio che finisce a terra dopo un contrasto con Restuccia. Il direttore di gara fa proseguire.
63' - calcio di rigore per la Casertana. Su lungo lancio in area di rigore da parte di Corsale ingenuo tocco di mano di Restuccia (ammonito nell'occasione) in anticipo su Giglio. La massima punizione viene battuta da Sarli, ma Mannino si allunga alla sua destra e mette in angolo. Occasione sfumata per la formazione rossoblù.
64' - tocca all'Acireale rendersi ora pericoloso con Montella: gran diagonale ed ottima risposta di Salerno. Poi la difesa della Casertana sbroglia in angolo.
66' - gol - Casertana in vantaggio: Corsale si conquista un calcio di punizione in posizione centrale dai venticinque metri. La battuta dello stesso Corsale viene "sporcata" dalla barriera acese e spiazza l'incolpevole Mannino.
68' - doppia ammonizione per Cordua e Riccobono che si "beccano" dopo un calcio di punizione non fischiato alla compagine granata.
72' - primo cambio anche nelle fila acesi: il tecnico Breve inserisce l'attaccante Sicali al posto del difensore D'Angelo.
76' - seconda sostituzione per la Casertana con Cioffi che mette dentro un centrocampista in più (Marciano) al posto di un attaccante (Sarli).
80' - gol - la Casertana trova il raddoppio su azione di contropiede. Marciano scambia a centrocampo con Corsale e poi chiede a Sergi il passaggio in profondità. Dal limite dell'area destro che scavalca Mannino e termina in rete con la collaborazione del palo nonostante l'estremo intervento di Fascetto. Marciano si sveste della maglia e viene sanzionato col giallo dal direttore di gara.
83' - palla filtrante per D'Isanto che si presenta solo davanti a Mannino. Bravissimo il portiere a togliere la sfera dai piedi del centrocampista casertano. "Falchetti" vicinissimi alla terza realizzazione
85' - doppia sostituzione nelle fila dell'Acireale: dentro Panepinto e Costa che prendono il posto rispettivamente di Zumbo e Dama.
90' - il direttore di gara concede quattro minuti di recupero al termine della seconda frazione di gioco.

94' - si conclude l'incontro in calendario al "Pinto". La Casertana supera l'Acireale col risultato di 2-0 grazie alle realizzazioni di Corsale e Marciano.



2 commenti:

  1. Grandissima Casertana, come sempre. Società e squadra si stanno comportando egregiamente. Adesso i riflettori vanno puntati su un'altra istituzione: SINDACO SVEGLIA!!! Abbiamo visto in che condizioni verte il terreno di gioco? Pietoso! E con la pioggia diventa impraticabile. Ma invece di prenderci per i fondelli e cacciare continue scuse per far passare ulteriore tempo prezioso, almeno lo dicesse chiaramente: "No. Io l'autorizzazione non la darò mai e poi mai. Piuttosto ci faccio disputare i prossimi internazionali di tennis su terra battuta, oppure lo diamo in comodato d'uso alla Confagricoltura che ne fa un campo di patate". Ognuno si assuma le proprie responsabilità, sia per il proprio operato, che per un colpevole inoperato.

    RispondiElimina
  2. cmq adesso che ci penso gli acesi sono venuti si, bel gruppo. ma cmq non sono nessuno. e i savoiardi come al solito parlano parlano, ma alla fine sono scappati via subito.. e bravi i conigli

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.