Pagine

giovedì 26 agosto 2010

JUVECASERTA: CONTINUANO GLI ALLENAMENTI AL PALAVIGNOLA.

La squadra anche se incompleta(ieri è arrivato Ere, il 29 si attende il primo giorno in maglia bianconera di Olumide Oyedeji, il 29 ci sarà il ritorno di Koszrek, mentre per Doonerkamp bisognerà attendere perchè ancora impegnato con la nazionale canadese) continua la sua preparazione al Palavignola, dove centinaia di casertani appena rientrati dalla vacanze sono corsi ad incitare e conoscere i nostri nuovi  beneamini.

Ieri l'allenamento si è basato sui tiri dalle varie posizioni del campo e vari 3vs2 - 4vs3 e via dicendo. Rispecchiando le proprie caratteristiche si è messo in mostra Martin Colussi; lui specialista dalla linea dei 3 punti in lega2 ha mostrato una buona mano. Certo in campionato con la distanza spostata a 7,25 sarà tutta un altra storia, però se in partita entrerà e sarà capace di piazzare un paio di triple sicuramente diventerà un nostro piccolo idolo. Anche Jones si è mostrato subito in gran forma.
THRILLA FROM CAMILLA è gia pronto per la supersfida con la squadrone Khimky Mosca. "Le partite durano 40 minuti, pur sapendo che la squadra russa è favorita avendo un roster molto più forte, non partiamo gia sconfitti, e la prima partita in casa potrebbe essere un fattore positivo, perchè contiamo anche sul sostegno dei nostri tifosi che sono il nostro 6 uomo in campo. Bene più che ottimista JUMAINE, noi confidiamo in lui e in tutta la squadra, e ci prepariamo anche se in netto anticipo al primo grande scontro del 21 settembre dove non mancarà un Palamaggio super gremito per gridare tutti insieme DAI CASERTA VINCI PER NOI!!!

2 commenti:

  1. Ciao Michele, ci spieghi le regole che andranno in vigore dal prossimo campionato? In particolar modo quello della "mezza luna"

    RispondiElimina
  2. * la linea del tiro da tre punti, che delimita l'area del tiro da tre punti, sarà distanziata di ulteriori 50 cm rispetto a quella attuale, la semicirconferenza sarà distante 6,75 metri dal canestro.
    * l'area dei tre secondi abbandonerà la caratteristica forma trapezoidale della classica "campana" per assumere una forma rettangolare, come attualmente avviene nell'NBA.
    * I semicerchi “no-sfondamento” devono essere tracciati sul campo di gioco, sotto i canestri, a una distanza di m 1.25 dal centro del canestro (sul campo).

    Un fallo di sfondamento (offensivo) non deve mai essere fischiato se il contatto del giocatore in attacco avviene con un difensore all’interno del semicerchio.

    * Per una rimessa da effettuare nella metà campo d’attacco il cronometro dei 24 secondi deve essere resettato a 14 sec. se, quando il tempo viene bloccato, il display segna 13 sec o meno; il cronometro dei 24 non va resettato e deve rimanere com’è se, quando il tempo viene bloccato, il display segna 14 sec o più
    * Nell'articolo scritto da me.. ho commesso un piccolo errore.. la linea dei tre punti non erroneamente come scritto 7.25 ma bensi 6,75.. ero convinto che fosse stata spostata di un metro..mi scuso per l'errore

    michele

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.