Pagine

lunedì 12 aprile 2010

Caserta e i casertani

Questo blog è dedicato a noi casertani. A noi che ogni giorno dobbiamo fare i conti con una città massacrata, di una città che non è più nostra, di noi cittadini. Di una città che non ha uno stradario, non ha un centro storico, non ha nemmeno più la reggia di sua proprietà. Il lavoro, lo sport, la cultura, tutto sembra esserci sfuggito di mano. Di una città che ormai ha perso la sua identità. Una città dove si pensa solo a costruire palazzi e che ogni 5 anni continuiamo ad eleggere sindaci palazzinari. A noi che forse non vedremo mai l'aerea del ma.cri.co aperta al pubblico, con tanto verde o con tanti palazzi. Dove il verde pubblico è poco e mal curato dove l'immondizia ormai è nel nostro gene. Dove ormai secondo me nemmeno più la cittadinanza ci crede al nome di questa città. Spero tanto che come me ci siano altre persone, cittadini di Caserta, della provincia, o anche di altre città ma che da anni o da poco risiedono a Caserta che magari scriveranno su questo blog i loro problemi con la realtà casertana. Spero tanto di non essere il solo. Perché altrimenti o sarei pazzo, o le persone che mi circondano hanno i paraocchi.

Franco

2 commenti:

  1. mi sembra davvero una bella idea avere un punto di riferimento per quanti vogliono parlare o anche solo sfogarsi dei problemi della propria città!

    RispondiElimina
  2. bel blog, sicuramente di problemi a caserta ne abbiamo tanti, ma non ci sono esclusivamente quelli. tutto sommato credo che piano piano la città sta crescendo e maturando molto, o almeno questa è la mia impressione.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.