Pagine

lunedì 3 febbraio 2014

Un girone da IMBATTUTA

Più di 4 mesi di imbattibilità, 17 gare senza conoscere sconfitta. La Casertana, dopo un avvio zoppicante, si sta rivelando un'autentica schiacciasassi. L'ultima sconfitta, per i campani, risale al derby con l'Ischia del lontano 29 settembre scorso. Era la quinta giornata d'andata, ieri si è giocata la quinta di ritorno. Tradotto: un girone da imbattuta, con 10 vittorie e sette pareggi, 37 punti per una media monstre di 2,18 punti a partita. Con la miglior difesa del girone B di 2^ Divisione: 13 le reti incassate finora da Ermanno Fumagalli in 22 partite, solamente 8 da quando è iniziata l'imbattibilità.Curiosità finale: nessun team potrà dire di aver lasciato a becco asciutto i rossoblù in questo campionato: potevano provarci Cosenza, Gavorrano e, appunto, Ischia, autrici delle uniche tre sconfitte dei casertani. Tutte e tre, però, non sono riuscite a battere il club di Guido Ugolotti anche al ritorno.

30 commenti:

  1. Secondo me gran parte del merito è di Fumagalli: è il miglior portiere che abbiamo avuto dai tempi di Battara e di Bucci.

    RispondiElimina
  2. Luca * malato rossoblu4 febbraio 2014 alle ore 12:05

    La Nocerina è stata temporaneamente esclusa dal campionato. Temporaneamente nel senso che si ricorrerà ai soliti appelli e controappelli infiniti.
    Nel caso dovesse essere riammessa, recupererà le partite non giocate.
    Ma se dovesse essere confermata l'esclusione, cos'ha detto Macalli in proposito delle promozioni dalla Seconda divisione?
    Rispondete seriamente, non scrivete frasi portasfiga del tipo: "A noi che ce ne frega, tanto comunque arriviamo primi".
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Tutto bello. Unica nota stonata il pubblico. Caserta non risponde come dovrebbe. Una città di quasi 100mila abitanti porta allo stadio poco più di 2000 spettatori. Quando ci si lamentava del dilettantismo mi veniva rabbia perchè sapevo come avrebbero risposto in tanti che ora, infatti, se ne stanno a casa a vedersi le partite in TV. Io mi faccio 20 km di macchina la domenica x venire allo stadio, seguo da 25 anni questi colori, e dopo tanti anni vengo ancora in uno stadio pessimo ( il peggiore della Campania ) e un pubblico non adeguato. Sinceramente mi piange il cuore e mi fa incazzare ancor di più sentire certe cose. Si critica soltanto, si tifa solo occasionalmente ( la gran parte non parlo dei ragazzi dei vari gruppi ) ecc. ecc. Sono arrivato alla conclusione che Caserta non ama la Casertana. So di andare contro corrente in un momento come questo, ma se il prossimo anno dovremo affrontare la C unica, dove andiamo combinati così???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .da tutte le parti e cosi il pubblico e in calo ,nel nosto girone come media spettatori siamo secondi dietro al foggia per poco.abbiama una media di 2629 spettatori a partita e siamo undicesimi in tutta la lega pro compresa la prima divisione

      Elimina
  4. @Peppe75
    SITUAZIONE RISPETTO ALLO SPAZIO:
    Vai sul sito dei tifosi del Messina (che hanno conosciuto la serie A), del Cosenza (la cui città ha più abitanti di Caserta), o di quelle del girone A... la stragrande maggioranza ha una media inferiore alla nostra.
    Allora loro che devono fare, devono spararsi?
    SITUAZIONE RISPETTO AL TEMPO: Adesso allo stadio vanno coloro che negli anni '80 erano ragazzi (tra cui io) e rispettivi figli.
    Ma chi negli anni '90 e 2000 era ragazzo, purtroppo non ha avuto l'onore di farsi entrare il falco nel sangue. Oggi difficilmente li trovi al Pinto.
    COLPA di 20 anni di schifo.
    SOLUZIONE: Continuiamo a fare 5/6 anni ad alti livelli, e vedi come le nuove generazioni si innamoreranno della Casertana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma non sono d'accordo. Se il Cosenza ha un calo di spettatori è perchè dopo anni di professionismo a buon livello si trova in acque non buonissime ultimamente. Io guarderei a chi invece sta meglio di noi. Il Savoia manca dal calcio che conta da parecchi anni. Come mai fa così tanti spettatori ( in casa e fuori ) pur stando in serie D ?

      Elimina
  5. Approfitto di questo spazio per ricordare a tutti di intervenire in massa alla prossima riunione.
    Se avete qualcosa da proporre, venite di persona, grazie.
    Non ci sarà nessun accoltellamento, come temuto simpaticamente da qualcuno.

    RispondiElimina
  6. Mi raccomando, domenica vengono quelli di Sorrento. Preparate i bazooka, che forse vengono anche quelle due donne della biglietteria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le due donne non c'entrano nulla. I ragazzi fecero questioni con quelli che stavano dentro al punto vendita dei biglietti. Volevano i biglietti per il settore di casa. La signora non volle farli e li è scattato il tutto. E poi anni fa i Sorrentini in una partita di serie D giocata a Sant'Anastasia scapparono dopo che i Casertani volevano scontrarsi con loro. Non c'è proprio tutto questo rapporto amichevole con loro quindi. E si a signor ven abbusc proprio. Perché la vrenzola per 4 strilli l'ha fatt addiventá na riss

      Elimina
  7. quoto le considerazioni di peppe. Oltretutto anche il basket a Caserta conta presenze quasi il doppio rispetto alla Casertana.. quindi potenzialmente l'utenza c'è ma il problema è che la Casertana non è mai stata simpatica a parecchia gente!! Qui tanti non vogliono capire che le ambizioni del club si misurano sopratutto con il numero di spettatori che vanno allo stadio. Più spettatori ci sono e piu portano sponsor, pubblicità e introiti.. incentivando di conseguenza la società a fare colpi di mercato! Caserta ha un suo zoccolo duro limitato ma oltre non riesce ad andare!! Qualcuno nei post di ieri asseriva che il problema spettatori non glie ne frega nemmeno alla società..ma scherziamo? alla società frega eccome! vedi la richiesta di inizio delle partite alle 15 e non 14.30 per avere piu pubblico. Un muccuso in particolare, che insultava tante persone nelle post di ieri e che non mette in moto il cervello, non capisce sto ragionamento definendo, da saputello, muccusi persone che fanno le considerazioni di cui sopra e seguono la Casertana dai tempi di Moccia!!! e che ne hanno visti di tutti i colori!! A sto punto occorre incitare tutti e darsi da fare per portare piu gente allo stadio perchè giocatori, società e lo zoccolo duro della tifoseria ,se lo meritano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io veramente non posso mettermi a fare questioni con te sia x età che x orgoglio...ieri l'ho chiusa ms se continui codi a sparlare a vanvera tu prometto che faccio in modo di capire chi sei e di...."chiarirci" un Po. Prima di sparare giudizi almeno abbiate la decenza di immaginare che dall'altra parte c'e qualcuno che ha più di voi (età,esperienza,storia ecc...). Ok? Senza rancore ma mo start quiet.....

      Elimina
    2. se rileggi le post, il primo a sparlare a vanvera sei stato te.. cmq la questione per me è chiusa e anch'io ci tengo a chiarirci ben volentieri magari allo stadio.....in casa o ..fuori casa .....( dove vado spesso) ..senza rancore....ciao

      Elimina
    3. Ottimo..da domenica o sabato a Castel Rigone chiedo in giro chi si fa chiamare corsaro...spero che ti fai riconoscere

      Elimina
  8. Piazza e mentalità cambiata....a cava e a torre annunziata mai cambiata ecco il xke!!! se vogliamo parlare cn il mumerico di tifo....se tornerebbe Pippetto i distinti nemmeno uno spillo entrerebbe....x far capire il coinvolgimente di un vero capo gruppo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutto il rispetto x pippetto io seguo la casertana da moltissimi anni e quando l'ho visto a perugia non sapevo nemmeno chi era! x tutti questi anni bui tanta gente si e' allontanata, ma non serve a costruire niente piangerci addosso e rimanere attaccati ai tiemp bell e na vot! bisogna andare avanti ed essere uniti x il bene della casertana!

      Elimina
    2. a Perugia di ke anno scusa??? forse se ho capito vuoi dire Foligno, Pippetto ora non c'è più sul ferro, non so il motivo e sinceramente non mi interessa anzi sono anke deluso perke gli hanno fatto lanciare pure il coro a Foligno!! io spero ke nn si è fatto da parte x la categoria.. Pippetto ha la stessa mia età "forse qualcosa in meno" come ho marciato nei paesotti in Eccellenza e serie D lo poteva fare anke lui e qualcun altro ke nn sto qui a fare i nomi..è troppo bello presentarsi sul carro dei vincitori....Sto scrivendo per lanciare una lancia a favore di quei 2 (cm è brutto dire cosi ma nn voglio fare nomi) quello ke voglio far capire è questo....vi faccio un piccolo banale esempio: riempire la città con volantini x invitare la gente a venire allo stadio, non è che ci vuole tanto...basta un pc e una risma di carta! con 20 o 30euro puoi fare sta cosa....io in settimana in città nn vedo questa febbre di andare allo stadio la domenica...ma se loro e poi noi ke frequentiamo i distinti nn ci muoviamo a fare delle piccole iniziative allora rimaniamo cosi e quando torniamo la domenica dopo la partita nn scriviamo qua sopra oggi c'era poca gente!!! perke comunque noi non è ke facciamo molto in settimana x farla venire!! nn basta scrivere qui sopra o su facebook venite al pinto....ste cose virtuali servono ad altro....bisagna fare cose materialmente....impestare negozi..muri...e strade di volantini secondo me si ottiene gia un piccolo risultato, questo era un discorso ke volevo fare alla riunione ma x lavoro nn ci posso andare, ma secondo me i due ragazzi ke stanno portando avanti "la barracca" perche c'è anke da dire ke attualmente sono loro ke si stanno vedendo tutto e si stanno prendendo offese da molti ragazzi senza sapere dietro cosa si fa x salire su un ferro!!!!!! ma se noi ci accodiamo ed esprimiamo una nostra idea tipo questa ke vi ho appena detto io nn penso che volano schiaffi pugni o come ha detto qualcuno esagerando "coltello" ...quelli sono persone come noi...avranno fatto qualke sbaglio in passato ma sicuramente non voglio credere ke ora ke hanno risolto il tutto sono diventati dei affamati di carne umana o killer!!! collaborazione....siamo tutti uguali possiamo fare volantini e ci possiamo anke dividere le zone!! non è ke uno esprime una propria idea e poi quei 2 se la devono cavare da soli....dall'età della pietra esistono gruppi con dei capi!! ma nn è ke se dici una stronzata quelli si alzano e dicono "ACCOLTELLATE A QUELLO" oppure massacratelo di botte!!! ma ke vi pensate!! Franco come la pensi??? ah io nn ho rapporto con loro 2 li conosco solo perke frequento i distinti

      Max

      Elimina
    3. Concordo con quanto scrivi soli che,un consiglio,lascia stare pippetto: son più di 20 anni che vive a Firenze dove si e rifatto una vita...come potrebbe mai,ammesso che lo voglia,tornare a fare il "capo ultra"? Le generazioni passano ed e giusto che sia cosi. Solo chi non agisce o non fa nulla non sbaglia mai....

      Elimina
    4. Ma come si fa dopo tanti anni ancora nn capite niente di curva da quasto si capisce con non siete ragazzi di curva e sit na band i sciem e mai stati in trasferta! ALLORA PER PRIMA NN ESISTE NESSUN CAPO ESISTE UN GRUPPO DI RAGAZZI CHE SI CHIAMA FB81 COMPOSTO DA RAGAZZI CHE DICIDONO CHI LANCIA I CORI!CHI FA STISCIONI! CHI ORGANIZZA TRASFERTE! E CHI FA TANTI ALTRI SACRIFICI E VI RIPETO NOI SIAMO SENZA CAPI NN SO PERCHE USATE QUESTA PAROLA POI SE QUANCUNO DI VOI CREDE DI ESSERE PIU BRAVI DI NOI SIAMO SEMPRE LI DIMOSTRATE DE ESSERE PIU BRAVI CON I FATTI! DIMENTICAVO SOLO CHI FA LE COSE LE SBAGLIA VOI CHE FATE?

      Elimina
    5. parla bene ULTRAS!!! e firmate quando lasciate un messaggio!!! xke è bello a sparare su tutti e nascondersi dietro ad una tastiera...un ragionamento serio nn si puo fare ke subito capita a merd cu a ciucculat....leggete i messaggi dall'inizio alla fine e poi rispondete....

      Concordo con Max aiutiamo il gruppo rendiamoci utili invece di criticare sempre!!

      Sasà via trento

      Elimina
    6. il capo fb e' uno solo! gli altri solo marionette e bambini! lo zoccolo duro a lato xche' nessuno li vuole! adda' passa' a nuttat!

      Elimina
  9. concordo cn l amico sopra. io vivo a brescia ma ho la casertana nel cuore ed è davvero triste vedere tt i giorni tifosi ke nn vanno daccordo proprio ora ke siamo primi in C, io ho visto la B, la d e forse ora nn mi sembra vero quanto sta succedendo; x questo nn capisco tt ste lamentele. dobbiamo stare uniti. x quanto riguarda i capi, ora sono loro e a ki nn sta bene può andare in tribuna. io nn li conosco però sono gli unici ke si stanno dando da fare. un saluto.

    RispondiElimina
  10. @ Max:
    Hanno fatto qualche sbaglio?
    Guarda, meno male che hai scritto che non li conosci, perché se non non avresti scritto "qualche sbaglio".
    C'è gente che ha avuto a che fare con loro, e alcuni hanno perso anche il lavoro.
    Detto questo, qua si parla di tifo. Loro sono barvi a smuovere le folle? Allora sono dei capi ultras.
    Loro sono bravi a far cantare quei 20 - 30 ragazzi che li seguono nei Distinti?
    Allora non sono dei capi ultras, ma dei capi coristi.
    Io sono il primo dei tifosi casertani, ma non mi piace che l'unico momento della partita in cui gridiamo tutti insieme è quando gridiamo al gol... e gli altri 90 minuti?
    Io canterei pure con loro per 90 minuti, ma quando vedo gli altri intorno a me che stanno zitti (e nessuno sente la radiolina, né le partite delle squadre di serie A), mi viene la paposcia pure a me.

    RispondiElimina
  11. ciao max sono l amico di bs di sopra, ma ti chiedo se a parte loro c è qcuno che vorrebbe o potrebbe sostituirli? gli ex capi ke conosciamo tutti xè hanno lasciato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ho scritto arabo, perche leggete l inizio o in mezzo o solo la fine????
      Rispondo un po a tutti

      1. Ho nn so il motivo e nn lo voglio sapere xke Pippetto si è tolto da mezzo ma spero solo ke nn sia stato x la categoria.

      2. ho detto ke sono a favore dei 2 sul ferro

      3. mi riferisco a l anonimo delle 14:50 ke si spaccia x un fb81 ....tu i curv nu capisc proprio nient!!!

      4. Avevo solo detto di stare piu vicini a quei 2 ragazzi e di nn scrivere sempre brutte cose su di loro.

      5. Di aiutare il gruppo ad ingrandirsi xke molti di voi si pensano ke andare alla riunione ci puo andare solo gente ke è sta in galera o altro

      6. io non conosco nessuno, posso fare i nomi ki dal 74 ad ora lanciava i cori ma mica posso dare la mia opinione ki puo lanciare i cori.

      ultima cosa....

      DIETRO AD UNA TASTIERA SIETE TUTTI ULTRAS E PASSATO GLORIOSO...UNO SCRIVE PER DARE UNA MANO AL GRUPPO COME SI POTREBBE FARE E GIRATE SEMPRE LA FRITTATA A MODO VOSTRO VOLETE CAPIRE SEMPRE A MODO VOSTRO....HA RAGIONE PEPPE KE SIT NA BAND DI IGNORANTI!!! QUANDO LUI SCRISSE KE VOLEVA SPACCARE LA TESTA AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI SCRIVERE KE LUI VOLEVA IL VIGILE DEL FUOCO MORTO!!!

      STATEV A CAS SE VOLETE VENIRE AL PINTO A CANTARE FATELO E STATEVI ZITTI SE AVETE LE PALLE FATEVI AVANTI ESPONETE I PROBLEMI E RISOLVETELI ....STI MUCCUS

      Max

      Elimina
  12. concordo Max ...molti nn si meritano niente invece di aiutare vogliono sgarrubbà a barracc!!!!

    RispondiElimina
  13. Allora, io seguo la Casertana da 30 anni, ho visto nascere il gruppo FB81, ripeto, ho visto nascere, nel senso che seguivo la Casertana quando il gruppo FB81 non esisteva neanche sulla luna.
    Non ne ho mai fatto parte, ma lo seguivo e lo rispettavo, e ne venivo coinvolto.
    Ma mi dite come si può far guidare un gruppo FBO OTTANTUNO a chi nell'81 non era neanche nato, o comunque a stento camminava da solo?
    E poi una volta, alle riunioni, non potevi partecipare se prima non ti eri fatto un "curriculum" in curva. Oggi ve ne uscite con 'sta storia "chiunque può partecipare".
    Cosa siamo, al circolo del libro?
    Ultima cosa, e mi riferisco a chi evoca il 74: una volta, chi gestiva il tifo organizzato in quegli anni, se si era fatto qualche mese al gabbio, era dovuto solo ed esclusivamente per aver lanciato qualche pietra a via Cesare Battisti nel '69.
    E BASTA!!!!!!!!!
    Non voglio giudicare nessuno per gli errori passati, perché di sbagli si parla, ma oggi invece tra capotifoseria e "galera (chiamiamo le cose col loro nome)", c'è un altro tipo di rapporto, che non c'entra nulla con lo sport e la Casertana, ma altre cose.
    La gente lo sa, ed è per questo che molti evitano di avere questioni con determinati personaggi.
    Poi rispondete quello che volete, ma la realtà è questa.
    E comunque sempre e solo forza Casertana.

    RispondiElimina
  14. Quoto in pieno quello detto da anonimo 18:57 e da tutti gli altri prima di lui.
    Adesso pensiamo al Sorrento.
    FORZA MAGICA CASERTANA!

    RispondiElimina
  15. Menti Opache - Cerasol Park5 febbraio 2014 alle ore 21:35

    @ Anonimo 18:57
    Ok, hai detto che non ne hai fatto parte. Quindi non sai che quando Pippetto & co. hanno abbandonato la "barca", chi doveva prenderne il posto, vuoi perché non ne aveva genio, vuoi perché non gli piaceva la categoria, non se l'è sentita di prenderne il posto.
    Ecco che tra rinunce e rinunce, ci ritroviamo 'sti due sul ferro.
    Sia ben chiaro, loro non hanno accoltellato nessuno per stare lì sopra, per cui ancora dobbiamo ringraziarli che hanno tenuto insieme il gruppo, altrimenti dicevamo addio ai Fb così come abbiamo detto addio ai Crips e agli Hawks.
    Tutto qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo parco Cerasole, se questo messaggio l'avessi scritto in estate, ci saremmo risparmiati 6 mesi di polemiche inutili.

      Elimina
  16. Allora, io sono d'accordo quando ci si confronta in maniera corretta, possiamo anche scrivere 2000 messaggi, ma uno come Max che scrive "Tu di curva non capisci niente"... ma tu chi si? Si capisce solo che sei amico di quei due sul ferro.
    E si vede che sei della stessa pasta. Tu sei amico di quelli che ce l'hanno con le forze dell'ordine, sia che cantino "no alla tessera" o canzoni contro i poliziotti per 90 minuti, sia di quelli che augurano il male ai Vigili del fuoco; già non tollero quando parlate male di Polizia e Carabinieri... ma neppure i pompieri vi vanno bene?. A 'sto punto pigliatevela anche contro i portantini della Croce Rossa.
    Per me questa questione finisce qui.
    Ci sono miliardi di argomenti attuali: il sintetico al Pinto, la striscia positiva di risultati, il delicatissimo derby col Sorrento. Che sono argomenti più importanti.

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.