Pagine

mercoledì 9 marzo 2011

LND 2010/11 - GIRONE I - Giornata 30

Acireale
Sapri
3
0
Cittanova
Forza e coraggio
0
1
Hinterreggio
Noto
2
0
Marsala
Turris
0
0
Modica
Ebolitana
0
2
Nissa
Messina
2
1
Real Nocera
Valle Grecanica
3
0
Rossanese
Casertana
0
1
Sambiase
Atletico Nola
1
0
Riposa: Mazara

Rossanese - CASERTANA 0 - 1

ROSSANESE: RAMUNNO; COSENTINO; MANCINO; VEZZOLI; SCARLATO; GRANATA; CANOTTO; DE SIMONE; ORLANDO; CALOMINO; SPINELLI.
A disposizione: Mirabelli; Apicella; Merenda; Bianchi; Vasso; Attadia; Carlucci.
Allenatore: COLLE

CASERTANA: APUZZO; GUIDA; STIGLIANO; CORSALE; PARISI; PATTI; ESPOSITO; CORDUA; GIGLIO; SIANO; TUFANO.
A disposizione: Salerno; Bocchetti; Adaldo; Lettieri; Pontillo; Sigillo; Sergi.
Allenatore: GRASSADONIA.

Arbitro: PELLEGRINI di Roma 2.
Assistenti: CUCE di Messina e FERRATA di Acireale.
Ammoniti: Granata; De Simone (R); Parisi; Tufano; Corsale; Apuzzo (C).
Marcatori: 76' Esposito (C)
Angoli: Rossanese - Casertana 2-4

 
1' - nella formazione di casa "out" lo squalificato De Lorenzo e l'infortunato Cristaldi. Rispetto al match di domenica scorsa al "Nino Vaccara" di Mazara finiscono in panchina Merenda e Carlucci, mentre conquistano una maglia da titolare Cosentino e Canotto. Nella Casertana fuori Sarli, fermato dal Giudice sportivo dopo Modica per due giornate. L'attaccante calabrese tornerà disponibile solo il prossimo 27 marzo quando la compagine rossoblù sarà di scena al "Dirceu" di Eboli. Infortunati e, quindi, indisponibili Marciano, Risi e Cappiello. Recuperato all'ultimo momento nella lista dei "diciotto" l'altra punta Sergi. Tra i pali si rivede Apuzzo preferito a Salerno: il portiere stabiese era assente dalla gara interna con il Messina. Calcio d'inizio affidato alla Rossanese.
6' - conclusione di Giglio dai venti metri dopo un corto rinvio della difesa: palla deviata in angolo da un calciatore della retroguardia.
7' - la replica della Rossanese affidata ad una iniziativa sulla destra di Orlando. Sfera a centro area di rigore, ma la deviazione di Spinelli, dopo un contrasto con Parisi, termina direttamente sul fondo controllata da Apuzzo.
10' - primo tiro dalla bandierina anche per la Rossanese. Giglio rinvia di testa e poi Esposito perfeziona il disimpegno. L'attaccante ex Paganese resta a terra in area di rigore della Casertana. Necessario l'intervento dei sanitari dei "falchetti".
11' - indecisione tra Parisi e Patti al momento di un rinvio al limite dell'area di rigore casertana. Sul pallone sta per avventarsi Orlando, ma Apuzzo fa sua la sfera.
14' - traversone dalla destra di Tufano e colpo di testa a centro area di rigore di Siano. Pallone debole che Ramunno controlla con facilità.
16' - Orlando recupera un pallone sulla trequarti ed arriva al tiro dalla media distanza. "Destro" che finisce lontano dallo specchio della porta difesa da Apuzzo.
17' - palla filtrante in area rossanese di Esposito per Giglio: conclusione dell'attaccante senza la necessaria forza. Tutto facile per Ramunno.
20' - prima ammonizione dell'incontro: la rimedia Parisi che entra a gamba tesa su Calomino poco fuori dell'area di rigore della Casertana. Il susseguente calcio di punizione di Vezzoli si infrange sulla barriera della Casertana.
24' - scatta male il fuorigioco della Casertana: lancio verso Orlando che si presenta solo davanti ad Apuzzo. Conclusione di destro che Apuzzo riesce a respingere con i piedi.
27' - secondo corner per la compagine di Grassadonia. Battuta di Corsale in area, "sponda" di Siano per Parisi contrato nuovamente sul fondo da un difensore. Sul terzo tiro dalla bandierina per la Casertana azione fallosa di un avanti rossoblù su Ramunno. Si riprende con un calcio piazzato per i padroni di casa.
29' - calcio di punizione in favore della Casertana per fallo su Esposito. La conclusione di Siano da posizione defilata supera di poco il montante della porta rossanese.
33' - tiro "a spiovere" di Mancino: centrale la conclusione ed Apuzzo blocca.
34' - grossa occasione, stavolta, per la Casertana. Apertura di Corsale in area di rigore per Esposito: controllo in posizione defilata e sinistro di potenza che termina la sua corsa sull'esterno della rete.
45' - il direttore di gara concede alla fine del primo tempo un minuto di recupero. Azione fallosa di Tufano ai danni di Calomino: giallo anche per l'ex Avellino.
45'+1' - si chiude la prima frazione di gioco al "Rizzo". Rossanese e Casertana vanno negli spogliatoi sul risultato di partenza.
46' - inizia il secondo tempo a Rossano. Nessun cambio operato dai tecnici Colle e Grassadonia.
47' - combinazione tra Tufano ed Esposito al limite dell'area. Tiro lento e nessuna preoccupazione per la retroguardia bizantina.
48' - opportunità per Orlando sugli sviluppi di un calcio piazzato. Occasione che sfuma per l'intervento del collaborazione di linea che rileva una posizione di fuorigioco dell'attaccante ex Rende. Subito dopo ancora Orlando in area di rigore: tiro che finisce, non di molto, sul fondo.
50' - doppia occasione per la Casertana: apertura in area di rigore di Cordua per Esposito. Controllo difettoso che finisce per favorire Siano: "girata" dal limite dell'area piccola dell'attaccante che Ramunno è bravo a respingere in posizione centrale. Palla che sembra "morta" negli ultimi sedici metri: arriva, però, Tufano che conclude a rete. Palla che finisce, invece, sul fondo.
53' - Rossanese in avanti: fallo laterale battuto velocemente per Orlando. Al limite dell'area di rigore l'attaccante calabrese si libera di Patti, ma il tiro termina sul fondo.
56' - Esposito chiama alla conclusione Siano: buona l'intenzione dell'avanti casertano, ma il tiro è alto sulla traversa.
57' - prima sostituzione dell'incontro e la effettua la Rossanese: dentro il giovane esterno Vasso (classe 1991) e fuori il centrocampista ex Cosenza Spinelli.
60' - "fallaccio" di Granata ai danni di Esposito "reo" di non essersi fermato con un avversario (Vezzoli) a terra sulla trequarti: ammonizione per il difensore rossanese. Proteste accese di Corsale e "giallo" anche per il capitano della Casertana.
65' - iniziativa di Guida sulla destra e traversone dal fondo a pelo d'erba: prova il tiro Giglio anticipato dall'uscita bassa di Ramunno che riesce a respingere.
67' - seconda sostituzione per la Rossanese. Esce Orlando, alle prese con un problema al ginocchio sinistro. Al suo posto l'altro attaccante Attadia.
69' - primo cambio anche per la Casertana. Sergi torna in campo dopo l'infortunio di natura muscolare rimediato qualche settimana fa: fuori Tufano.
73' - Granata trattiene per un braccio Giglio su lancio di Siano. L'arbitro lascia correre non ravvisando il fallo in prossimità del limite dell'area di rigore.
74' - Esposito per Sergi in area di rigore: controllo e palla in rete. Azione, però, fermata per una (giusta) posizione di fuorigioco.
75' - altra occasione per la Casertana. "Tiro-cross" di Guida con Ramunno che si rifugia in angolo.
gol 76' - sul successivo tiro dalla bandierina si accende una mischia in area di rigore. La "girata" vincente da sotto misura è di Esposito.
77' - subito dopo il vantaggio casertano terzo ed ultimo cambio: dentro Carlucci per Canotto.
78' - fallo su Siano ad opera di De Simone. Ammonizione anche per il centrocampista rossanese.
83' - seconda sostituzione per la Casertana: dentro il centrocampista Pontillo per l'esterno offensivo Esposito, autore del gol del vantaggio dei "falchetti".
85' - ammonizione anche per Apuzzo che ritarda il rinvio dal fondo.
91' - terza ed ultima sostituzione per la Casertana. Fuori Giglio e dentro il difensore Bocchetti.
93' - tiro dalla bandierina per la Rossanese: allontana Bocchetti in fallo laterale.
94' - finisce l'incontro al "Rizzo": vince la Casertana a Rossano grazie alla rete di Esposito.

Fonti: www.uscasertana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.