Pagine

sabato 5 febbraio 2011

Real Nocera, diverse le defezioni in vista della Casertana

Un Real Nocera Superiore alle prese con tanti infortuni quello che attende domenica prossima al "Karol Wojtyla" la Casertana per il match valido per il ventiseiesimo turno.
All'appello mancheranno Angelo Lopetrone (1988) e l'"under" di mediana Gabriele Marguglio (1992), ma l'elenco degli indisponibili potrebbe allungarsi nelle ore antecedenti l'incontro con la formazione rossoblù. Domenica scorsa a Mazara i rossoneri hanno dovuto fare a meno all'ultimo momento anche del centrale difensivo Antonello Giordano (anche lui classe 1988), alle prese con un problema alla caviglia rimediato nel confronto interno con la Rossanese.
Ma nel corso della gara disputata al "Nino Vaccara" si è infortunato anche Domenico Colletto (1972): pure lui ora in forse per la gara con i "falchetti". Per l'esperto capitano rossonero, in caso di defezione, sarebbe soltanto la seconda assenza stagionale. La prima proprio contro la Casertana nella partita di andata disputata al "Pinto".
Piena "emergenza-difesa", quindi, per il tecnico Gaetano Montalbano (squalificato, in panchina andranno il "secondo" Massimo Scarpa ed il preparatore dei portieri Valerio Visconti) considerando le condizioni fisiche non ottimali dell'ex Aversa Valerio Prisco (1991) e Gerardo Alfano (1992).
Per un reparto di retroguardia da inventare un pacchetto offensivo che si presta a diverse soluzioni nel "quattro-quattro-due" solitamente prospettato del Real Nocera Superiore. Da una parte i "piccoli" Luigi Di Bonito (1984, qualche anno fa protagonista con la maglia della Puteolana) e Fabio Longo (1987, nella foto in alto in azione al "Pinto", cannoniere della formazione rossonera con sette realizzazioni). Dall'altra Diego Zerillo (1985) ed il franco-albanese Albin Romain Hodza (1988) che garantiscono un "peso" offensivo sicuramente differente dai compagni di reparto.
A centrocampo dovrebbe tornare a disposizione l'esterno Carmine Polichetti (1990, ex Pisticci), pure lui assente domenica scorsa a Mazara. Dall'altro lato Gerardo Carullo (1991) arrivato dalla Battipagliese dopo lo "svincolo" dello scorso mese di dicembre. In mezzo ci sarà sicuramente spazio per Giuseppe Letterese (1991) e, probabilmente, per Giovanni Moccia (1985) con l'alternativa rappresentata da Giuseppe Caputo (1988).
Le note dolenti per il tecnico Montalbano, invece, potrebbero arrivare proprio dalla difesa in caso di "forfait" di Colletto e Giordano. Al centro della difesa potrebbe essere proposto l'ex Turris Ciro Salvatore Leccese (1987, impiegato proprio in quel ruolo nella gara di andata disputata al "Comunale" di viale Medaglie d'Oro) affiancato dal centrocampista Francesco D'Amico (1985), già utilizzato in quella posizione proprio a Mazara dopo l'infortunio del capitano rossonero. Sulle corsie esterne il giovane Nunzio Ferrara (1992) ed il romano Andrea De Fabiis (1989) davanti all'esperto portiere Aniello Montalbano(1981).
La direzione dell'incontro tra Real Nocera Superiore e Casertana è stata affidata alla giacchetta nera Saverio Pelagatti della sezione Aia di Arezzo. Al suo fianco gli assistenti Marco Chiocchi e Alessandro Apruzzese di Foligno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.