Pagine

domenica 27 febbraio 2011

LND 2010/11 - GIRONE I - Giornata 28

ACIREALE
CASERTANA
3
1
FINALE
CITTANOVA
MESSINA
0
1
FINALE
HINTERREGGIO
VALLE GRECANICA
0
1
FINALE
MARSALA
NOTO
1
0
FINALE
MODICA
MAZARA
2
1
FINALE
NISSA
EBOLITANA
1
2
FINALE
REAL NOCERA
SAPRI
 2
1
FINALE
SAMBIASE
FORZA E CORAGGIO
0
2
FINALE
TURRIS
NOLA
6
0
FINALE
Riposa: ROSSANESE


Acireale - CASERTANA 3 - 1

ACIREALE: MANNINO A. - MONTELLA - MANNINO M. - D'ANGELO - MONFORTE - FASCETTO - PUGLIA - CALA' CAMPANA - SENE' - RICCOBONO - DI PIEDI
A disposizione: Romano - Scrò - Panepinto - Seck - Pagano - Lombardo - Strano
Allenatore: INFANTINO

CASERTANA: SALERNO - RISI - LETTIERI - CORSALE - BOCCHETTI - PARISI - ESPOSITO - CORDUA - GIGLIO - SARLI - SIANO
A disposizione: Apuzzo - Perna - Adaldo - Marciano - Pontillo - D'Isanto - Tufano
Allenatore: GRASSADONIA

Arbitro: RAPUANO di Rimini
Assistenti: Palumbo e Turiano di Reggio Calabria
Ammoniti: Riccobono, D'Angelo, Puglia, M. Mannino, Scrò (A); Risi, Salerno, Bocchetti (C)
Angoli: Acireale-Casertana 2-3
Marcatori: 10' GIGLIO (C) - 30' SENE' (A) - 53' SENE' (A) - 78' RICCOBONO (A)

1' - nella formazione di casa manca lo squalificato Arcione, come del resto nelle fila rossoblù "out" Patti fermato per un turno di squalifica dal Giudice Sportivo. L'Acireale recupera sia Fascetto che Calà Campana, mentre la Casertana deve fare a meno per la prima volta in questa stagione di Stigliano, col giovane esterno difensivo fermato da un attacco influenzale. Al suo posto l'altro "under" Lettieri alla sua prima maglia da titolare, anche se Corsale parte nel ruolo di esterno basso mancino. Acireale in casacca bianca, mentre consueta maglia rossoblù per i "falchetti".
5' - primo turo della bandierina dell'incontro ed è per la Casertana. Dopo la battuta di Esposito ripartenza dell'Acireale e "fallo tattico" di Risi che rimedia l'ammonizione.
10' GOL - la Casertana sblocca il risultato: Cordua allarga sulla destra per Esposito che, dopo aver saltato un avversario, mette al centro dal fondo. Preciso il colpo di testa di Giglio che si infila sul palo lontano dalla portata di Antonino Mannino. Per l'attaccante rossoblù è la seconda realizzazione della stagione dopo il rigore messo a segno al "San Ciro" di Portici contro l'Atletico Nola.
21' - Acireale in avanti: apertura di Senè sulla fascia destra per l'esterno Montella e traversone immediato al centro. Di Piedi anticipa Parisi, ma la sfera termina docilmente tra le braccia di Salerno.
26' - problema di natura muscolare per Risi: l'esterno resta fuori dal terreno di gioco per un paio di minuti, ma poi rientra in campo.
29' - Riccobono riceve palla defilato sulla destra, si accentra e prova la conclusione dalla distanza, ma la palla finisce sul fondo. Salerno qualche istante dopo "indugia" al momento della rimessa dal fondo e rimedia una ammonizione.
30' - pareggio dell'Acireale: errato il rinvio di Salerno. Ne approfitta Di Piedi che lancia in profondità Senè. Conclusione che viene smorzata da Salerno, ma che termina ugualmente in fondo al sacco.
37' - ci prova Mattia Mannino con un tiro dalla lunga distanza: buona l'intenzione, ma la sfera è ampiamente a lato alla sinistra della porta difesa da Salerno.
39' - ancora un "giallo" nei confronti di un calciatore della Casertana. Bocchetti trattiene vistosamente Di Piedi e rimedia anche un'ammonizione.
41' - iniziativa di Montella e conclusione dai venti metri in posizione centrale: il tiro del difensore esterno acese si alza di poco sul montante della porta rossoblù.
45' - si conclude il tempo regolamentare. Il direttore di gara concede solo un minuto di recupero.
45'+1' - chiusa la prima frazione di gioco al "Tupparello" tra Acireale e Casertana: le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1 dopo la realizzazioni di Giglio e Senè.
46' - le due formazioni rientrano in campo per la disputa della ripresa. Nessun cambio operato dai tecnici Infantino e Grassadonia nell'intervallo.
51' - Riccobono ritarda la battuta di un calcio di punizione in favore della Casertana. Prima ammonizione dell'incontro ai danni di un calciatore granata.
53' - l'Acireale si porta in vantaggio. Calcio di punizione in prossimità dell'area acese battuto da Corsale, ma parte rapido il contropiede acese. Di Piedi resiste alla carica di Parisi ed allarga sulla destra per Senè. Gran botta e palla in fondo al sacco sul lato opposto a quello del tiro.
54' - ammonizione per D'Angelo che si "becca" con Giglio.
58' - calcio di punizione battuto dai venti metri da parte di capitan Corsale. Antonino Mannino fa sua la sfera in due tempi non senza qualche difficoltà.
60' - primo tiro dalla bandierina per l'Acireale: la battuta di Riccobono trova la deviazione volante di Calà Campana. Palla che sorvola di pochissimo la traversa.
63' - fallo di mano volontario ad opera di Puglia: ammonizione anche per lui.
64' - subito dopo occasionissima per la Casertana: triangolazione che mette Esposito solo davanti ad Antonino Mannino. Destro che finisce sul fondo.
67' - primo cambio dell'incontro e lo effettua Grassadonia inserendo D'Isanto per Giglio, autore del gol del momentaneo vantaggio.
69' - prima sostituzione anche per l'Acireale: dentro un centrocampista (Panepinto) per un attaccante (Di Piedi).
71' - occasionissima, stavolta, per la squadra di casa. Sgroppata di Montella sulla destra e traversone sul secondo palo. "Forbice" di Riccobono che supera Salerno, ma trova Corsale, tranquillissimo, a controllare sulla linea di porta per poi allontanare il pallone.
77' - secondo cambio per l'Acireale: viene immesso sul terreno di gioco Seck al posto del centrocampista Puglia.
78' - l'Acireale va ancora a segno: apertura per Riccobono che si libera al tiro. Conclusione "sporcata" da Risi che scavalca Salerno e termina la sua corsa in fondo al sacco.
80' - a dieci minuti dallo scadere il secondo cambio per la Casertana: dentro Tufano e fuori Siano.
82' - condotta ostruzionistica di Mattia Mannino: ammonizione per il giovane esterno difensivo acese.
84' - terza ed ultima sostituzione per l'Acireale: cambio in mediana con Scrò che prende il posto di Calà Campana.
86' - fallo del neoentrato ai danni di D'Isanto. Ammonizione anche per Scrò.
90' - saranno cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine della seconda frazione di gioco.
95' - dopo il recupero si conclude il confronto al "Tupparello". L'Acireale supera, con merito, la Casertana.

Fonti: www.uscasertana.it

1 commento:

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.