Pagine

giovedì 3 febbraio 2011

Forza e Coraggio, Taddeo risponde a Cioffi: "Casertana allo sfascio? Mai detto"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta dal massimo dirigente della Forza e Coraggio Massimo Taddeo in risposta alle dichiarazioni di Renato Cioffi, allenatore della Casertana.

Per dovere di informazione, e rispetto della verità, vogliamo far presente al signor Cioffi Renato, riguardo alle dichiarazioni da lui rilasciate alla Testata giornalistica “Interno 18 – Laboratorio di Informazione” registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con num. 762 del 07/05/2010 lo scorso 01 Febbraio 2011, che assolutamente, ne io, né il Direttore Amoriello abbiamo mai detto o pensato che la Casertana sia allo sfascio, in quanto abbiamo ottimi rapporti con la Società, il Presidente Verrazzo, il Dirigente Petrillo, il Segretario Landolfo, conoscendone le qualità sportive, ma soprattutto umane e professionali. Il signor Cioffi dichiara di aver sentito queste parole in una trasmissione sportiva (“Goal”) di una Tv locale (Rete6 di Cervinara) condotta da un suo amico e concittadino (Franco Pitaniello) e quindi facilmente riscontrabile. Se ne avesse bisogno possiamo fargli pervenire una registrazione della puntata, dalla quale evincerà chiaramente che nulla del genere è mai stato detto.

Anzi ci siamo augurati di vedere la Casertana lottare fino alla fine del campionato, per poter semmai, togliersi punti a vicenda, nella sfida con l’Ebolitana. Credo fermamente che ognuno debba guardare le problematiche di casa propria e credo che il signor Cioffi debba riflettere sul fatto che è la Casertana ad aver beneficiato di tre rigori nelle ultime cinque gare. In particolare, in queste stesse 5 gare ha ottenuto solo due vittorie, una con un rigore contestato (Turris) e l’altra con un autorete all’ultimo respiro (Sambiase) e poi tre magri pareggi con Marsala, Hinterreggio e Cittanova, due dei quali raggiunti sempre su rigore.

Chiudo ricordando al signor Cioffi che la Forza e Coraggio è la seconda squadra di Benevento, mentre Caserta è una delle piazze più importanti del panorama calcistico del Sud Italia, quindi offendere noi per il poco pubblico presente nelle gare interne non lo renderà sicuramente più tranquillo rispetto hai problemi tecnici della sua squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.