Pagine

domenica 13 febbraio 2011

CASERTANA - Nissa 1 - 0 (cronaca, foto e sintesi)

CASERTANA: SALERNO; RISI; STIGLIANO; CORSALE; PARISI; PATTI; ESPOSITO; MARCIANO; GIGLIO; SARLI; SIANO.
A disposizione: APUZZO; GUIDA; BOCCHETTI; LETTIERI; PONTILLO; D'ISANTO; TUFANO.
Allenatore: GRASSADONIA.

NISSA: FEOLA; MAGGIO; TROVATO; CASSARO; NOTO; MUNI; MARLETTA; AVOLA; IMPALLARI; ANCIONE; GUERRERI.
A disposizione: AMMENDOLA; PILLUSO; BRUNO; COSTANZO; BUTERA; D'URSO; OCHOA PUERTAS
Allenatore: DI MARIA.

Arbitro: PICCININI di Forlì.
Assistenti: LANZONI di Imola e VIRELLI di Reggio Emilia.

Marcatore: 89' Corsale
Ammoniti: Marciano, Patti, Tufano (C); Guerreri, Cassaro, Trovato (N).
Angoli: Casertana-Nissa 8-4

1' - nella compagine ospite assente la coppia centrale difensiva titolare: "out" Palma (squalificato per un turno dal Giudice sportivo) e Bonino, costretto ai... box da un infortunio. Recuperato, invece, l'attaccante messicano Ochoa Puertas a differenza della giovane punta Manca, classe 1992 anche lui alle prese con un problema fisico.
Guerreri riproposto in mediana con Maggio che torna a coprire il consueto ruolo di esterno basso. Panchina per Bruno al pari dei giovani D'Urso e Butera. Nella Casertana manca Sergi: l'attaccante ha rimediato un problema muscolare nelle battute conclusive della "rifinitura" di ieri pomeriggio e non è presente neanche in panchina. A centrocampo Marciano in luogo dello squalificato Cordua, mentre terzetto offensivo affidato a Giglio, Sarli e Siano.
2' - Casertana subito vicinissima al vantaggio: iniziativa di Stigliano sulla fascia sinistra e traversone al centro per Giglio appostato solo al centro dell'area di rigore. Colpo di testa a botta sicura, ma Feola si supera e "vola" sotto la traversa mettendo in angolo.
5' - immediata (o quasi) la risposta della Nissa: sul primo tiro dalla bandierina per la compagine siciliana arriva il colpo di testa dell'argentino Impallari. Palla di non molto a lato alla destra di Salerno.
7' - ancora la Nissa in avanti con una azione personale di Trovato. Il difensore esterno vince un paio di rimpalli e giunge alla conclusione dai venti metri. Tiro centrale che Salerno blocca in tutta tranquillità.
8' - Giglio fermato in posizione di fuorigioco su assistenza di Siano. L'attaccante rossoblù era in buona posizione per il tiro a rete.
9' - la Nissa ribatte colpo su colpo: Marletta sulla destra per Guerreri. Tiro di prima intenzione dal limite che si alza di poco sulla traversa della porta difesa da Salerno.
10' - secondo tiro dalla bandierina per la Casertana e colpo di tacco in area "piccola" di Parisi in proiezione offensiva. Un difensore nisseno sulla linea di porta allontana.
11' - Impallari tenta la conclusione dalla lunghissima distanza. Salerno si allunga, ma la sfera calciata dall'argentino finisce direttamente sul fondo.
16' - brutta entrata di Maggio ai danni di Siano col difensore nisseno che invocava all'attaccante rossoblù di mettere in fallo laterale dopo un infortunio a Guerreri. Accenno di reazione di Siano. Il direttore di gara concede solo la punizione senza sanzionare disciplinarmente nessuno dei due.
28' - azione insistita della Casertana che mantiene il possesso palla. Tanti tocchi e conclusione finale di prima intenzione di Sarli che passa di molto sopra il montante della porta difesa da Feola.
29' - conclusione a sorpresa di Sarli dai venti metri. Blocca in posizione centrale l'estremo difensore nisseno.
35' - ammonito Guerreri per azione fallosa ai danni di Esposito.
37' - Giglio "battaglia" sulla fascia destra con Trovato e mette un traversone al centro ribattuto di testa da Noto. Palla fuori area di rigore che arriva a Marciano: controllo e tiro che Feola fa suo allungandosi alla propria sinistra.
42' - grossa occasione per la Casertana. Cross dalla sinistra di Siano ed assistenza di testa di Sarli per Giglio. L'attaccante si gira al limite dell'area piccola ma trova Feola bravissimo a mettergli il pallone in angolo.
44' - uscita in presa alta approssimitiva di Feola. Palla a Giglio che mette in mezzo un traversone basso. Concludono a rete prima Sarli e poi Siano: entrambi trovano un difensore a respingere in prossimità della linea di porta.
45' - fischio di chiusura del primo tempo da parte del direttore di gara. Le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0 di partenza.46' - inizia il secondo tempo al "Pinto". Nessuna sostituzione operata dai tecnici Grassadonia e Di Maria.
50' - secondo tiro dalla bandierina dell'incontro per la Nissa: azione fermata per un fallo ai danni di Marciano. Resta infortunato in piena area di rigore il difensore centrale catanese Patti: necessario l'intervento dei sanitari rossoblù.
52' - rientra sul terreno di gioco Patti. Esposito sulla fascia destra mette in mezzo: scontro in piena area tra Siano e Giglio e l'azione della Casertana sfuma.
56' - altra occasione per la Casertana con Sarli che allarga sulla sinistra per Siano: l'attaccante entra in area di rigore ma viene contrato in angolo al momento della conclusione.
58' - ancora Siano protagonista a distanza di qualche minuto: su traversone dalla destra di Esposito "piattone" di prima intenzione dell'attaccante che viene respinta dal portiere Feola.
60' - prima sostituzione nelle fila della Casertana con Tufano che prende il posto di Giglio.
62' - ammonizione anche per Marciano per una azione fallosa in fase di ripartenza della Nissa.
64' - doppio tiro dalla bandierina per la Casertana: sul secondo traversone di Corsale battuta troppo lunga del capitano rossoblù e la sfera finisce direttamente sul fondo.
68' - apertura di Sarli sulla destra per l'accorrente Tufano. Immediato il cross sul secondo palo per Esposito anticipato da Maggio al momento della deviazione.
70' - su cross dalla sinistra di Stigliano ci prova due volte Tufano, ma la difesa sbroglia in angolo.
71' - ammonizione per proteste di Patti. Il difensore catanese era sotto "diffida": salterà la trasferta di Acireale.
73' - doppia sostituzione ancora per la Casertana: dentro D'Isanto e Pontillo che prendono il posto rispettivamente di Marciano ed Esposito.
80' - primo cambio anche per la Nissa: esce Marletta (centrocampista) ed al suo posto dentro Piluso (difensore). Immediatamente dopo conclusione a sorpresa di Impallari: Salerno si allunga alla propria sinistra e mette in angolo.
81' - pericoloso traversone di D'Isanto in area di rigore: Cassaro anticipa di un soffio Sarli pronto alla deviazione vincente. Palla in angolo.
83' - ammonizione per Cassaro e Tufano. L'esterno casertano ignora un calciatore nisseno (Trovato) a terra fermo per infortunio e prosegue la sua azione conquistando un angolo. Si accende una mischia tra Cassaro e Tufano: l'esito è l'ammonizione per entrambi.
85' - gol annullato alla Casertana sul susseguente tiro dalla bandierina: colpo di testa di Siano e deviazione vincente sottoporta di D'Isanto fermato in posizione di fuorigioco.
88' - azione fallosa ai danni di Tufano proprio in prossimità della linea di area di rigore. Calcio piazzato per la Casertana.
 89' - sul susseguente calcio di punizione Corsale, con una battuta perfetta, mette alle spalle di Feola.
90' - saranno cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine della seconda frazione di gioco.
91' - secondo cambio nella Nissa con Bruno (attaccante) che prende il posto di Guerreri (centrocampista).
94' - ammonizione anche per Trovato per azione fallosa ai danni di Tufano.
95' - finisce l'incontro al "Pinto": Casertana-Nissa 1-0 grazie alla rete di Corsale


FONTI: www.uscasertana.it

1 commento:

  1. Per vincere un campionato, occorre giocare bene, ed avere un pizzico di fortuna.
    Con Cioffi, la Casertana di inizio stagione vinceva e convinceva; mentre nelle ultime partite, i goals arrivavano a tempo quasi scaduto o in modo rocambolesco.
    Con Grassadonia la storia si dovrebbe invertire: il gol vittoria ieri l'abbiamo fatto all'89°, ok... ora tocca lavorare per finire la stagione vincendo e convincendo.
    FORZA CASERTANA!!!

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.