Pagine

domenica 6 febbraio 2011

Casertana corsara. I rossoblù battono il Real Nocera Superiore 2 - 1(sintesi e intervista a Cioffi e Sarli)

NOCERA SUPERIORE (SA) - Colpaccio esterno per la casertana che espugna il non facile campo del Real Nocera e rimane in scia delle primissime della classe. Al “Karol Wojtyla” è andata in scena una partita avvincente, forse non bellissima tecnicamente, ma ache alal fien vede sorridere i falchetti.
Squadra ospitante, al di sotto delle possibili aspettative, cause di molti infortuni che costringono al fermo molto dei suoi componenti. Il Real Nocera Superiore ritrova, per l’incontro con la Casertana, Colletto. Tra gli assenti Giordano, Lopetrone e Marguglio.
La prima parte dell’incontro vede molte possibilità per entrambe le formazioni, gestite bene e con prontezza da entrambe le parti. Ma ad avere la meglio è la formazione di casa che, al 35’, passa in vantaggio grazie alla intuizione di Leccese e, purtroppo, ad un intervento tardo di Salerno, che non riesce a fermare in tempo la palla che finisce a rete. Prima parte del gioco che vede la Casertana costretta ad intervenire sul gioco pericoloso dei padroni di casa.
Il secondo tempo vede molte opportunità per i Casertani, come quella che al 51’ fa sperare la panchina rossoblù in un possibile pareggio. Ma l’azione creata da Esposito aiutato da Corsale, viene bloccata da A. Montalbano, senza possibilità di replica per i Falchetti. Ed è sempre Montalbano che manda in angolo un buon tiro di Parisi al 58’.
Ma la partita, improvvisamente, regala ai Casertani il tanto atteso risultato. Prima all’81’ con Sarli, che riesce a superare il portiere Nocerino, poi all’86’ con la massima punizione concessa dal direttore di gara. E sempre Sarli segna il secondo goal. Dopo 5’ minuti di recupero, viene fischiata la fine della gara tra Casertana e Real Nocera Superiore, lasciando amarezza per questi ultimi e una importante vittoria esterna per i Falchetti, che regala punti significativi per la classifica.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.