Pagine

lunedì 17 gennaio 2011

Turris ed Ebolitana, che stangata!

Mano pesante, e no poteva essere altrimenti, del giudice sportivo nei confronti di Turris e Ebolitana dopo i fatti gravissimi di ieri pomeriggio. Il risultato di 3-1 per gli ospiti non è stato omologato come recita il comunicato stampa e alle due società sono state inflitte pesantissime multe oltre alla squalifica dei rispettivi campi.
Squalifica per 2 turni e 3mila euro di multa per la Turris. Tre turni e 3mila euro di multa per l'Ebolitana.
Questo il comunicato ufficiale:

SQUALIFICA DEL CAMPO PER 3 GARE EFFETTIVE – CAMPO NEUTRO – PORTE CHIUSE CON DECORRENZA IMMEDIATA ED AMMENDA € 3000,00
EBOLITANA 1925
Per avere propri sostenitori in campo avverso;

- al 20° minuto del primo tempo, lanciato sul terreno di gioco otto bombe carta che esplodevano con grande fragore e producevano quattro vistosi buchi sul manto erboso. Due di dette bombe carta, esplose a circa due metri di distanza da uno degli Assistenti Arbitrali, cagionavano al medesimo intensa sensazione dolorifica all'orecchio destro e senso di stordimento tale da renderlo nella momentanea impossibilità di svolgere il proprio compito;
- Al 6° minuto del secondo tempo, da parte dei sosten itori delle due squadre venivano, quasi contemporaneamente, lanciate sul terreno di gioco due bombe carta, una delle quali esplodeva nei pressi del portiere della squadra ospitante il quale, accasciatosi a terra, non era in grado di riprendere il gioco e veniva condotto in ospedale per gli opportuni accertamenti.
- intonato cori offensivi e triviali all'indirizzo dei sostenitori della squadra ospitante. Sanzione così determinata sia in considerazione della estrema gravità dei fatti oggettivamente idonei a cagionare danni notevoli alla integrità fisica degli Ufficiali di gara e dei presenti, sia della recidiva per i fatti di cui ai C.U. 33,47,57,73 e 84.
SQUALIFICA DEL CAMPO PER 2 GARE EFFETTIVE – CAMPO NEUTRO – PORTE CHIUSE ED AMMENDA € 3000,00
TURRIS 1944 A.S.D.
Al 6° minuto del secondo tempo, da parte dei sosten itori delle due squadre venivano, quasi contemporaneamente, lanciate sul terreno di gioco due bombe carta, una delle quali esplodeva nei pressi del portiere della squadra ospitante il quale, accasciatosi a terra, non era in grado di riprendere il gioco e veniva condotto in ospedale per gli opportuni accertamenti. Per avere propri sostenitori:
- lanciato in più occasioni oggetti vari (bottigliette di acqua, lattine vuote, pietre di notevoli dimensioni) sul campo per destinazione, nonché di due bombe carta nel proprio settore;
- assediato, poco prima del termine della gara il settore destinato ai sostenitori della squadra ospite, costringendo le Forze dell'Ordine ad intervenire esplodendo numerosi lacrimogeni. L'assembramento ostile si protraeva per alcune ore nel corso delle quali la Polizia di Stato procedeva con cariche, lancio di lacrimogeni e diversi fermi. Soltanto alle ore 19 il pullman con a bordo la squadra ospite poteva lasciare l’impianto sportivo. Sanzione così determinata in considerazione della estrema gravità dei fatti tali, per la loro oggettiva idoneità, a porre in pericolo la integrità fisica altrui e a determinare scontri fisici con la opposta tifoseria.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.