Pagine

domenica 9 gennaio 2011

CASERTANA - Turris 1 - 0



CASERTANA: Salerno; Guida; Stigliano; Corsale; Parisi; Patti; Capparella; Cordua; Sergi; Sarli; D'Isanto.
A disposizione: Apuzzo; Marciano; Siano; Bocchetti; Adaldo; Lettieri; Esposito.
Allenatore: Renato Cioffi

Turris: Prete; Del Nunzio; Rea; Della Ventura; Polverino; Mariniello; D'Ambrosio; Marzocchi; Contino; Iovene; Russo.
A disposizione: Vitiello; Montariello; Moscarino; Secondulfo; Vacca R.; Coppola; Teta.
Allenatore: Bruno Mondragora

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Faralda di Bernalda e Petrone di Potenza

Marcatori: Sarli 16' su rigore
Ammonito: Del Nunzio (T)

1' - nella formazione rossoblù manca lo squalificato Giglio e l'infortunato Pontillo. Nella compagine ospite si rivede in campo il giovane Rea peferito a Montariello. A centrocampo la coppia Della Ventura-Marzocchi con Teta che scivola in panchina. In avanti il duo composto da Contino e Russo. Casertana con maglia bianca e bande orizzontali rossoblù, mentre la Turris con casacca rossa e bordi bianchi. A battere l'inizio dell'incontro sarà la Turris.

5' - opportunità per la Casertana: calcio di punizione di Cordua e "sponda" di Sergi in area di rigore. Sarli in girata anticipa l'accorrente Capparella ma manda il pallone ampiamente sopra la traversa.
8' - apertura di Iovene in area di rigore rossoblù: D'Ambrosio sul secondo palo prova il controtraversone di prima intenzione che incontra il tocco ravvicinato di Stigliano. Proteste della formazione corallina, ma il direttore di gara lascia proseguire.
9' - spavento per la retroguardia della Casertana: calcio di punizione dalla lunghissima distanza di Polverino. Russo non ci arriva di testa e la sfera sorprende Salerno che tocca debolmente. Cordua in prossimità della linea di porta riesce ad allontanare.
14' - calcio di rigore concesso alla Casertana: Corsale defilato a sinistra entra in area di rigore e viene toccato da Del Nunzio, ammonito per proteste.
16' - dal dischetto degli undici metri, dopo le proteste della panchina ospite, si presenta Sarli. "Piattone" che spiazza Prete. Casertana in vantaggio.
21' - opportunità per la Turris: lancio lungo sulla sinistra per lo "sgusciante" Iovene. A Guida non riesce il controllo e Iovene prova la conclusione di prima intenzione. Palla, però, ampiamente a lato.
23' - primo tiro dalla bandierina dell'incontro per la Casertana. La battuta di Capparella trova la deviazione di Sergi, ma il pallone si alza sulla traversa.
32' - Cioffi costretto al primo cambio della gara. Si infortuna D'Isanto che lascia anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto Esposito.
37' - Turris in avanti con un traversone "morbido" di D'Ambrosio dalla destra. Colpo di testa di Contino che Salerno controlla in tutta tranquillità.
38' - subito dopo contropiede della compagine corallina. Apertura di Russo verso Contino leggermente defilato sulla sinistra e conclusione da sotto misura. Salerno respinge a pugni chiusi prima che la retroguardia della Casertana riesca ad allontanare.
44' - conclusione di Russo dai venti metri dopo un passaggio di Iovene. Palla che termina di non molto sul fondo alla sinistra di Salerno.
45' - tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Abisso di Palermo al termine della prima frazione di gioco.
45'+3' - proprio al termine dei tre minuti di recupero un tiro dalla bandierina per la Turris, ma allontana la difesa della Casertana. Termina in questo modo la prima frazione di gioco. Al rientro delle due formazioni nello spogliatoi "battibecco" tra Sergi ed il presidente della Turris Gaglione.
46' - inizia il secondo tempo al "Pinto" tra Casertana e Turris.
47' - Casertana vicinissima al raddoppio: Sarli ruba la sfera a Polverino sulla trequarti e lascia partire una gran conclusione mancina. La sfera coglie la parte bassa della traversa e rimbalza in prossimità della linea prima di essere allontanata dalla difesa corallina.
57' - su traversone dalla sinistra di Stigliano prova la conclusione dai venti metri Cordua. Buona l'intenzione, ma il tiro è "svirgolato" e finisce ampiamente sul fondo.
68' - seconda sostituzione per la Casertana. Il tecnico Cioffi toglie Esposito ed al suo posto mette in campo il giovane attaccante Siano. Contemporaneo terzetto di cambi nel Turris: fuori Iovene, Del Nunzio, e D'Ambrosio. Dentro al loro posto Moscarino, R. Vacca e Teta.
70' - si accende una mischia in mezzo al campo. Un calciatore della Casertana (si tratta di Parisi) infortunato a terra, ma la Turris prosegue per qualche secondo di troppo il gioco prima dell'intervento da parte del direttore di gara.
73' - iniziativa della Turris e conclusione di R. Vacca dai venti metri. "Botta" che si alza di qualche metro sopra la traversa.
75' - ci prova anche Russo: il capitano della formazione corallina tenta una conclusione dalla lunga distanza. Salerno si allunga "plasticamente" alla sua sinistra e blocca la sfera.
77' - grossa occasione per la Turris su azione, però, viziata da un fallo iniziale di Teta ai danni di Cordua. Traversone dalla sinistra di Rea e colpo di testa di Contino in anticipo su Salerno. Palla vicina all'incrocio dei pali, ma finisce a fondo campo.
78' - proteste reiterate di Sarli nei confronti del direttore di gara. Per il calciatore rossoblù scatta l'ammonizione.
81' - terzo ed ultimo cambio per la Casertana col tecnico Cioffi che prova a rinforzare il reparto di mediana inserendo Marciano per Sarli.
82' - mischia in area di rigore della formazione rossoblù: alla fine ci pensa Cordua ad allontanare in chiusura su Contino.
86' - la Turris continua a spingere nella metà campo della Casertana. Cross lungo in area di Polverino e colpo di testa di Contino che finisce di pochissimo a lato.
90' - saranno sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine del secondo tempo tra Casertana e Turris. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.