Pagine

mercoledì 19 gennaio 2011

CASERTANA - SAMBIASE 1 - 0

CASERTANA: SALERNO; GUIDA; STIGLIANO; CORSALE; PARISI; PATTI; RISI; CORDUA, SERGI; SARLI; SIANO.
A disposizione: APUZZO; MARCIANO; GIGLIO; ADALDO; PONTILLO; LETTIERI; CAPPIELLO.
Allenatore: CIOFFI.
SAMBIASE: ANDREOLI; ANDRIANI; MASCARO; DE SANTIS; ITRI; MORELLI; SPOSATO; MARTELLO; MANDARANO; LIO; MERCURI.
A disposizione: DE SIO; VIOLA; CRISTAUDO; FABIO; PAPARO; SALANDRIA; SICALI.
Allenatore: ERRA.




Marcatori: 86' autorete Mascaro (Sam).

Arbitro: GHERSINI di Genova.
Assistenti: COLATRIANO di Pescara e BERINI di Chieti.
Ammoniti: Sarli (C); Martello (S).

Espulso: 81' Patti (C) per fallo da ultimo uomo
Angoli: Casertana-Sambiase 4-1


Casertana vincente a spese del Sambiase, anche se tanta sofferenza per la compagine di Cioffi. La rete (anzi, autorete) della compagine rossoblù solo a quattro minuti dallo scadere in uno degli ultimissimi assalti della squadra di Cioffi all'area di rigore sambiasina. Primo tempo avaro di emozioni: "falchetti" vicini al vantaggio con Cordua (11'), ma bravo Andreoli a mettere in angolo. Poi bisogna attendere il 40' per vedere un'altra conclusione pericolosa: è quella di Sergi il cui tiro finisce alto sulla traversa. Poco prima (35') Sambiase costretto al cambio anticipato con Sicali che prende il posto di Lio. Nel finale di frazione la Casertana prova a spingere ma senza affondare. Ad inizio ripresa subito una sostituzione nella compagine di Cioffi con Cappiello per Guida. Buona occasione, poi, per la Casertana con Sarli (51'), con la sfera che si alza di pochissimo sulla traversa. Poi tocca al Sambiase farsi vedere dalle parti di Salerno con Mandarano (70'). Pallonetto dell'attaccante di Praia a Mare che non coglie impreparato Salerno. Quando mancano poco più di dieci minuti (77') alla conclusione doppia sostituzione per la Casertana col tecnico Cioffi che inserisce Adaldo e Giglio. Ci prova ancora il Sambiase (80') con Salandria e subito dopo espulsione per Patti (81') per fallo da ultimo uomo. Quando manca poco allo scadere (85') opportunità per Sergi. A distanza di pochi secondi (86') l'autorete di Mascaro su conclusione di Sarli. Realizzazione convalidata dal direttore di gara dopo una segnalazione di fuorigioco errata da parte del collaboratore di linea. Dopo quattro minuti di recupero termina, quindi, l'incontro. Vittoria sofferta, ma meritata per i "falchetti" per il numero di occasioni create nel corso dell'incontro.


1' - nella formazione rossoblù tornano a disposizione Parisi e Cordua, al rientro dai rispettivi turni di squalifica. Rispetto al match di domenica scorsa al "Municipale" dentro anche Guida e Sergi. Per il resto confermata la squadra che nell'ultima giornata ha impattato a Marsala. Discorso simile per il Sambiase a cui manca lo squalificato Curcio (che sconta oggi l'ultimo turno di stop disciplinare rimediato a Rossano Calabro) e l'infortunato Marchio. Confermata in "toto", di conseguenza, la compagine che ha superato sabato nell'anticipo il Mazara, a cominciare dal giovane esterno Sposato, autore della rete della vittoria al "Guido D'Ippolito" con i gialloblù siciliani.
2' - ci prova ancora la compagine sambiasina. Conclusione di De Pantis dalla lunga distanza con Salerno che blocca a terra.
5' - si vede anche la Casertana dalle parti di Andreoli. Siano si libera al limite e prova il tiro centrale, però, per l'estremo difensore giallorosso.
11' - Casertana vicina alla rete: conclusione di potenza di Cordua da oltre venti metri. Andreoli si allunga alla sua destra e riesce a mettere in angolo non senza difficoltà. Sul successivo tiro dalla bandierina ci prova Risi. Il portiere sambiasino controlla in tutta tranquillità.
15' - azione insistita della formazione rossoblù che prova a serrare i tempi: Guida anticipato in piena area di rigore. Palla a Risi appostato al limite: tiro a pelo d'erba che Andreoli blocca a terra.
27' - ci prova Mascaro con un tiro-cross a sorpresa. Salerno in presa alta blocca. Subito dopo contropiede della Casertana con Corsale ed azione fallosa di Martello che viene ammonito dal direttore di gara.
35' - problemi al ginocchio per Lio costretto a lasciare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto c'è spazio per l'attaccante ex Acireale Sicali.
40' - buona opportunità per la Casertana su rapida ripartenza. Siano allarga sulla sinistra per Sergi: conclusione mancina dell'attaccante rossoblù e palla che sorvola di non molto la traversa della porta difesa da Andreoli.
42' - ammonizione nei confronti di Sarli: cross di Siano e "ponte" di Risi e beneficio dell'attaccante rossoblù che prova la rovesciata colpendo, però, un difensore ospite. "Giallo" per lui.
43' - traversone dalla sinistra di Stigliano: Risi per Sarli che conclude verso la porta trovando la deviazione di Sergi che coglie la traversa. Posizione, però, irregolare e gioco fermo.
fischietto 45' - due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine del primo tempo tra Casertana e Sambiase.
45'+1' - conclusione in precario equilibrio di Sarli su assistenza di Sergi. Palla che si alza sulla traversa senza impensierire Andreoli.
fischietto 45'+2' - si conclude la prima frazione di gioco al "Pinto": 0-0 tra Casertana e Sambiase.
46' - al via il secondo tempo: subito un cambio nella Casertana. Dentro Cappiello per Guida. Risi viene arretrato sulla linea difensiva. Il neoentrato si fa subito vedere in area calabrese ma viene anticipato in uscita da Andreoli che controlla in due tempi.
51' - ancora in avanti la Casertana con Corsale che allarga sulla destra per Sarli: controllo e "botta" dell'attaccante rossoblù col pallone che sorvola di pochissimo la traversa.
58' - insidioso traversone dalla destra di Cappiello con Sergi che termina a terra in area di rigore forse strattonato da Itri. L'uscita alta di Andreoli non è irreprensibile. Ci pensa Andriani a mettere in angolo per evitare guai peggiori.
66' - Corsale prova la conclusione dalla lunghissima distanza. Troppo centrale per impensierire Andreoli.
67' - secondo cambio nelle fila del Sambiase con Salandria che prende il posto di Mercuri nello schieramento offensivo giallorosso.
70' - opportunità anche per la formazione ospite con Mandarano lanciato in velocità. Tentativo di pallonetto che non riesce e la sfera termina tra la mani di Salerno.
76' - primo tiro dalla bandierina dell'incontro per il Sambiase dopo una chiusura di Parisi su Mandarano. Nessun pericolo per la retroguardia della Casertana sul successivo corner.
77' - doppia sostituzione per la Casertana: fuori Risi e Siano e dentro al loro posto Adaldo (esordio per il difensore ex Turris) e Giglio.
80' - altro pericolo per la difesa rossoblù. Il neoentrato Salandria si libera al limite e conclude a rete. Blocca Salerno.
81' - azione fallosa di Patti su Mandarano lanciato a rete poco fuori l'area di rigore della Casertana. Per il difensore rossoblù cartellino "rosso" con la squadra di Cioffi che resta in inferiorità numerica.
82' - ultimo cambio nel Sambiase: esordio per Matteo Fabio che prende il posto di Sposato.
85' - grossa occasione per la Casertana con Sergi lanciato nel "corridoio": sinistro che supera Andreoli ma termina sul fondo.
86' - la Casertana sblocca il risultato: apertura verso Sarli che conclude a rete trovando la deviazione di Mascaro in fondo al sacco. Segnalazione del collaboratore di linea che evidenzia la posizione irregolare di Sergi (che non partecipa all'azione), ma il direttore di gara smentisce il guardalinee e convalida la realizzazione.
89' - ammonizione per Itri per azione fallosa in prossimità della linea di fondo ai danni di Giglio.
90' - sono quattro i minuti di recupero concessi al termine del tempo regolamentare da parte del direttore di gara.
94' - finisce l'incontro al "Pinto". Casertana che passa di misura a spese del Sambiase grazie all'autorete di Mascaro a pochi minuti dallo scadere.

1 commento:

  1. ALLA FACCIACCIA SKIFOSA DEGLI EBOLITANI & Compagni ....CI SIAMO E NON MOLLIAMO!!!!!!
    CASERTANA SEMPRE E OVUNQUE CAMPIONE!!
    FORZA CASERTANA

    RispondiElimina

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.