Pagine

domenica 23 gennaio 2011

Casertana, la ripresa non basta. Sarli risponde a La Canna



Una traversa colpita da Cordua a tre minuti dalla fine nega alla Casertana una vittoria che sarebbe stata meritata soprattutto per quello messo in mostra nella seconda frazione di gioco. Meglio l'Hinterreggio, infatti, nel primo tempo, con i biancoazzurri locali che, dopo aver sbloccato il risultato, sono anche andati vicini al raddoppio.
VERAZZO: Il patron che nel post partita ha "bacchettato" chiaramente il tecnico Cioffi mostrando le proprie perplessità circa l’impostazione tattica della Casertana: “Non possiamo certi illuderci di vincere quando ci sono certe condizioni. Abbiamo allestito una squadra che deve risultati che meritiamo sia per gli impegni economici profusi che per il valore della squadra. Con questo schema non riusciamo ad emergere in fase di impostazione del gioco. Serve a poco difendere se poi non riesci ad offendere. Con l’aiuto dell’amico Pasquale Corvino siamo riusciti a mettere a disposizione del tecnico anche un altro elemento importante in fase di spinta, ma bisogna sfruttare queste armi. Speriamo che tutto questo serva allo staff tecnico per farsi un esame di coscienza in vista della prossima partita”. Il presidente bacchetta anche i calciatori: “L’esame è giusto che se lo facciano anche i calciatori, a volte troppo individualisti e dediti alla bella giocata. Insomma tutto fumo e niente arrosto”. Il patron chiude con una sorta di avvertimento: “Speriamo di ripartire domenica prossima. Se così non fosse incomincerei anche io ad essere deluso da una Casertana che non rispecchierebbe la sua forza e i suoi nobili”.
SERGI: “Ero davanti alla porta sguarnita e non vedo il motivo per il quale mi sarei dovuto buttare a terra. Ritengo sia stato scandaloso non concedere un rigore sacrosanto. Davvero un peccato perché abbiamo avuto un sacco di occasione per portarci in vantaggio. Alla fine il risultato dell’Ebolitana ci ha un po’ addolcito la pillola. Dispiace perché creiamo tanto, ma non riusciamo a buttarla dentro. Nel calcio, si sa, ci sono momenti come questi. A volte basta un tiro per vincere una partita, ma altre accade proprio il contrario. Alla fine, però, tutti i conti tornano ed ognuno ha quello che merita. Per questo aspettiamo le prossime partite per vedere cosa accade. Ora cercheremo di tornare a vincere domenica, sperando che anche l’Hinterreggio riesca a fermare l’Ebolitana. Hanno buoni elementi che posso impensierire la capolista”.
CIOFFI: L’amarezza non è per il risultato, ma per il non essere riusciti a concretizzare le palle gol create. Fare risultato sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma per quanto visto in campo avremmo meritato qualcosa di più. Purtroppo negli ultimi tempi lì davanti siamo poco cinici. L’Hinterreggio ha fatto una buona gara soprattutto nelle prime battute della gara perché voleva fare bella figura davanti al proprio pubblico contro la Casertana. Ma c’è da dire che dopo la loro prima mezz’ora su buoni ritmi, siamo stati noi a fare la partita. Nel primo tempo peccato per il rigore non dato su Sergi perché avremmo potuto subito raddrizzare l’incontro. Ma non ci siamo abbattuti e abbiamo creato le giuste azioni per rimettere sulla strada giusta la partita. Bene Tufano ed anche Esposito che hanno garantito nella ripresa la giusta spinta sugli esterni”.
“Dobbiamo essere fiduciosi perché abbiamo recuperato un punto sull’Ebolitana. Abbiamo visto ancora una volta come su campi in discreti condizioni riusciamo a creare azioni che, invece, per ovvi motivi non riusciamo a proporre anche sul nostro terreno di gioco. Noi ci crediamo sempre. Consapevoli che possiamo lottare fino all’ultimo. Ci sono ancora tanti scontri e dobbiamo dimostrare ogni domenica di essere pronti a vincere le nostre partite approfittando di possibili passi falsi delle nostre avversarie”.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.