Pagine

mercoledì 5 gennaio 2011

Atletico Nola - Casertana 0-6 (cronaca foto e video)


Atletico Nola: Auriemma; Sparano; Franzese; Di Donato; Cutolo; Parisio; Bussone; Bosco; F. Nappi; Valentino; Grillo.
A disp.: Iovino; Capo; Sepe; Fioravante; Martinelli; Madera; Grassi.

CASERTANA: Salerno; Bocchetti; Stigliano; Corsale; Parisi; Patti; Capparella; Cordua; Cappiello; Sarli; Giglio.
A disp.: Apuzzo; Perna; Radev; Natale; Lettieri; Adaldo; D'Isanto.

Arbitro: Capilungo di Lecce
Marcatori: 13' Cordua; 17' Sarli; 57' Lettieri; 61' (rig. )Giglio; 63' Corsale; 74' Sarli
Ammoniti: Grillo e Cutolo (AN); Giglio (C)
Espulso: Franzese (AN) 58'

1' - Casertana che si presenta al confronto in programma al "San Ciro" priva degli squalificati Guida e Sergi. Infortunati anche Marciano e Pontillo. Maglia da titolare per Bocchetti, assente dalla trasferta di Sarno contro il Sapri. Coppia d'attacco affidata a Sarli e Giglio supportati nell'azione offensiva da Capparella e dal giovane Cappiello. Nell'Atletico Nola esordio sulla panchina per Giovanni Baratto: insieme a lui "prima" in maglia bianconera per Bussone, Bosco e Grillo.

8' - al primo affondo la Casertana prova a rendersi subito pericolosa. Punizione battuta a sorpresa da Corsale in profondità per Sarli: da buona posizione l'attaccante rossoblù calcia alto sopra il montante della porta difesa da Auriemma.
12' - "falchetti" vicinissimi al vantaggio: altro lancio per Sarli che conclude a rete. Auriemma riesce a deviare sulla traversa la conclusione che poi termina sul fondo.
13' - la Casertana sblocca il risultato. Punizione di Capparella in posizione centrale: apertura per Corsale sulla sinistra e cross nell'area piccola dove c'è la deviazione vincente di testa ad opera di Cordua.
17' - raddoppio della formazione rossoblù. Altra apertura sulla destra per Capparella: traversone teso a centro area dove Sarli, ben appostato, non lascia scampo all'estremo difensore bianconero.
21' - Casertana vicinissima al terzo gol. Buon lavoro di Cappiello sulla sinistra e cross in area. Giglio, in torsione, riesce a deviare di testa con Auriemma che, con la punta delle dita, manda il pallone sul palo. Poi la difesa dell'Atletico Nola riesce ad allontanare.
45' - termina senza altre emozioni la prima frazione di gioco: Casertana in vantaggio di due marcature grazie alle realizzazioni di Cordua e Sarli.
46' - inizia il secondo tempo: il tecnico Cioffi opera una sostituzione. Esordio in campionato per il centrocampista Lettieri che prende il posto di Cappiello.
53' - opportunità per l'Atletico Nola: sarà l'unica di tutto l'incontro. Traversone dalla destra e deviazione di F. Nappi nell'area piccola. Patti, in contrasto, devia in angolo.
57' - terza rete della Casertana: Lettieri parte dalla trequarti e chiede lo scambio al limite a Sarli ricevendo poi il pallone in area di rigore. Botta "secca" che termina alle spalle dell'incolpevole Auriemma.
58' - Atletico Nola in evidente affanno. Traversone senza grosse pretese in area di rigore ad opera di Corsale. Franzese tocca platealmente con un braccio ed il direttore di gara concede la massima punizione. Per il difensore esterno bianconero è anche la seconda ammonizione e conseguente espulsione. Nolani che continueranno l'incontro in inferiorità numerica.
61' - la battuta del calcio di rigore arriva solo a distanza di qualche minuto: dal dischetto degli undici metri Giglio spiazza Auriemma. Per l'attaccante ex Paganese è la prima realizzazione stagionale.
62' - prima di riprendere il gioco doppia sostituzione. Nella Casertana fuori Capparella e dentro D'Isanto. Nell'Atletico Nola Grassi lascia il terreno di gioco per Fioravante.
63' - Casertana ancora a segno. Tocca a Corsale, ben appostato al centro dell'area di rigore, finalizzare con un tocco di piatto sinistro un traversone a pelo d'erba dalla destra. Per i "falchetti" è la quinta rete dell'incontro.
66' - altro cambio nelle fila dell'Atletico Nola: dentro Sepe che prende il posto del centrocampista Bosco.
69' - "falchetti" vicini alla rete. Doppia conclusione di Sarli che trova sempre pronto l'estremo difensore nolano.
71' - Sarli ruba un pallone in piena area di rigore e si presenta solo davanti ad Auriemma. Conclusione da posizione defilata che il portiere bianconero riesce a neutralizzare.
72' - terza ed ultima sostituzione per la Casertana. Lascia il terreno di gioco Cordua, autore della prima realizzazione: al suo posto esordio anche per il giovane Natale.
73' - sesta ed ultima marcatura rossoblù. Sarli elude la trappola del fuorigioco e da posizione centrale supera ancora una volta Auriemma con una conclusione di potenza.
81' - unica ammonizione dell'incontro ai danni di un calciatore casertano. Finisce nell'elenco dei "cattivi" Giglio.
94' - dopo quattro (inutili) minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine dell'incontro. La Casertana supera l'Atletico Nola col risultato di 6-0.

Fonti: http://www.uscasertana.it/dettaglio_news.php?ID=491

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti soggetti a moderazione degli amministratori.